Una serie animata stand-alone rivolta ad un pubblico adulto. È Marvel's Hit-Monkey, il cartoon di Will Speck e Josh Gordon in arrivo su Disney+. A differenza di M.O.D.O.K., Hit-Monkey promette un tipo di animazione completamente diverso (parola di Jordan Blum), un carico di violenza e risate e una performance indimenticabile da parte dei suoi doppiatori (in originale): Fred Tatasciore e Jason Sudeikis.
Hit-Monkey, Marvel lancia la serie tv animata
La "scimmia killer" del titolo è un macaco giapponese che si allea con il fantasma di un sicario americano, Bryce Fowler. Insieme, i due fanno una guerra spietata alla malavita di Tokyo: Hit-Monkey per vendicare gli assassini che hanno massacrato la sua tribù, Bryce il committente che l'ha assunto per ammazzare il politico Ken Takahara.
Hit-Monkey diventerà un tiratore scelto e un esperto campione di arti marziali. I pericoli sulla strada della strana coppia sono tanti, dal perfido generale Kato ai tentacoli della Yakuza, fino ai piani di un misterioso villain conosciuto come The Accountant, il Contabile. Come se non bastassero queste minacce, il macaco e il sicario sono la classica strana coppia da buddy movie: non si piacciono ma devo collaborare. Dalla loro chimica, e dai loro caratteri agli opposti, scaturiscono l'azione e l'umorismo.
Hit-Monkey, uscita in Italia su Disney Plus
Prodotta da Duffy Boudreau, Molly Brock e Marcus Rosentater, Hit-Monkey espande il personaggio dei fumetti di Daniel Way e Dalibor Talajić, lanciato nel 2010 su Marvel Unlimited e inserito poco dopo in un arco narrativo di Deadpool.
Oltre a Fred Tatasciore e Jason Sudeikis, la squadra di doppiatori include George Takei (il politico Shinji Yokohama), Olivia Munn (Akiko Yokohama, l'ambiziosa nipote di Shinji e seconda Lady Bullseye), Ally Maki e Nobi Nakanishi (i poliziotti Haruka e Ito). Nel corso dei 10 episodi, appariranno anche Maki Matsumoto (la prima Lady Bullseye, con la voce di Reiko Aylesworth), Fat Cobra e Silver Samurai, entrambi doppiati da Noshir Dalal.
La serie ha debuttato negli Stati Uniti su Hulu lo scorso novembre, ottenendo una buona accoglienza da parte della stampa. I critici americani concordano nel dire che questa serie è bizzarra e spiazzante abbastanza da conquistare diverse fasce di pubblico, senza disdegnare di mettere sul piatto argomenti esistenziali più profondi e di maggiore complessità. Ovviamente saprà soddisfare soprattutto gli appassionati di fumetti che già conoscono i personaggi.
In Italia la prima stagione di Marvel's Hit-Monkey arriva in streaming su Disney+ dal 5 gennaio 2022: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Marvel Studios / Walt Disney Studios
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV