Ben Stiller vuole buttare giù i muri che dividono e per farlo ha scelto la chiave che conosce meglio: la commedia. L'attore è al lavoro per realizzare il remake di Home, la serie-rivelazione della televisione britannica. Creata e interpretata da Rufus Jones, la sit-com racconta una storia molto semplice: Peter, la moglie Katy e il figlio John tornano nella loro casa nel Surrey dopo aver trascorso le vacanze in Francia. Quello che non si aspettano succede quando aprono il bagagliaio per scaricare le valigie: Sami, un rifugiato siriano, si è nascosto nella loro auto.
Home, serie tv sbarca negli Usa
La commedia europea si cimenta sempre più spesso con il tema attualissimo dell'immigrazione. Lo dimostrano film come il francese Benvenuti a casa mia, il tedesco Benvenuto in Germania! e il recente Tolo Tolo, la hit campione d'incassi di Checco Zalone.
Home nasce dalla volontà di Jones di abbattere le ostilità e il pregiudizio e ha subito conquistato il pubblico di Channel 4, la rete che la trasmette in Gran Bretagna: il network, al termine dei sei episodi della prima stagione, ne ha già ordinato una seconda.
Hassan Akkad, profugo siriano che ha raccontato la sua vera storia nell'acclamato documentario Exodus: Our Journey to Europe, ha collaborato con Jones alla sceneggiatura. Lo show ha suscitato elogi e attenzioni anche oltreoceano grazie a Ben Stiller, nominato nel 2018 Ambasciatore di Buona Volontà dell'UNHCR, l'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati.
Ben Stiller oggi: pronto al remake di Home
Stiller ha proposto un adattamento americano di Home a NBC, che gli ha commissionato un pilot (l'attore sarà anche regista) e ne ha affidato il copione a Stacy Traub, la produttrice di Black-ish.
Intervistato da Deadline, Jones ha spiegato com'è nato il rapporto con il divo di Zoolander.
Ha scoperto la nostra serie ed è subito salito a bordo in modo piuttosto sbalorditivo. Ben ci ha contattato e ci ha detto che era perfetta. È tutto impressionante e se il pilot non diventerà una serie per NBC, la faremo da qualche altra parte. Ben è molto impegnato e lo sta facendo in maniera molto lusinghiera.
Il remake Usa sarà prodotto da Lionsgate Television e BBC Studios con 3 Arts Entertainment e Red Hour Films, la società di Stiller.
Fonte foto: Channel 4
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV