I Soprano è una delle serie TV di maggiore successo degli ultimi anni e, proprio a gennaio 2019, ha celebrato il 20° anniversario della prima puntata, andata in onda su HBO. Molto è cambiato da quando ha debuttato sul piccolo schermo, ma delle cose sono rimaste uguali, come le molte location in cui sono stati girati gli episodi della serie. In onore dell'anniversario dello show, Page Six si è messo in viaggio in viaggio nel New Jersey, percorrendo le strade delle case, dei ristoranti e dei luoghi panoramici che sono apparsi nella serie, molti dei quali sembrano esattamente gli stessi che abbiamo visto ai tempi di Tony, Paulie e Christopher, anche se sono passati tanti anni.
I Soprano, la serie TV compie 20 anni: ecco i luoghi delle riprese
Naturalmente, un tour dei luoghi dei Soprano in occasione del 20esimo anniversario dello show, deve iniziare con una sosta a casa di Tony (James Gandolfini) e Carmela (Edie Falco). Venti anni dopo, l'esterno della casa sembra esattamente lo stesso, con l'eccezione di un albero, che è quadruplicato da quando Tony è tornato per la prima volta sul vialetto con il suo giornale.
Ecco il video:
Il Vesuvio Restaurant, che è stato bombardato nel primo episodio (Artie Bucco in seguito lo ha riportato come Nuovo Vesuvio in una nuova location), sembra uguale, tranne che per una tenda da sole che recita "Manolo's Restaurant".
Il team di Page Six ha visitato Passaic Cade a Paterson, nel New Jersey e la casa di Livia Soprano a Verona, nel New Jersey, che appaiono entrambe invariate dal loro debutto in TV.
I Sopranos, qualche luogo è cambiato...
Non tutti i luoghi dei Soprano sono rimasti gli stessi. Il Bada Bing!, il club, presente nello show, è ancora in piedi a Lodi, nel New Jersey, ma in realtà è chiamato Satin Dolls (e lo è stato sin dalla serie).
Satriale's Meat Market, sede di più di alcuni raccapriccianti omicidi dei Soprano, è stato purtroppo abbattuto e sostituito con un parcheggio. Almeno il Meat Market di Centanni, apparso solo nell'episodio pilota, è ancora lì.
Fonte immagine in evidenza: www.facebook.com/TheSopranos/photos
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV