I gialli della scrittrice canadese Louise Penny arrivano in televisione. Debutta in esclusiva su Sky e in streaming su NOW la serie Il commissario Gamache - Misteri a Three Pines, incentrata sulle indagini dell'ispettore capo della Sûreté du Québec. A prestare il volto al celebre poliziotto, uno dei personaggi più amati del crime internazionale, è Alfred Molina, l'iconico Doctor Octopus della saga di Spider-Man. Accanto all'attore britannico c'è un cast ricco di interpreti nativi, da Elle-Máijá Tailfeathers a Tantoo Cardinal.
Il commissario Gamache, Sky lancia il giallo da Louise Penny
Creata da Emilia di Girolamo, sceneggiatrice inglese con un passato tra EastEnders, Law & Order: UK, The Tunnel e I Medici, Il commissario Gamache - Misteri a Three Pines porta sugli schermi il romanzo A Fatal Grace, il secondo capitolo della serie di Louise Penny pubblicato nel 2007 e arrivato subito dopo Natura morta, il debutto con Armand Gamache edito in Italia da Einaudi.
Gamache è chiamato ad indagare sulla scena di una morte sospetta in un paesino a sud di Montréal, l'apparentemente idilliaco Three Pines. È scomparsa senza lasciare traccia una giovane donna indigena e ricca socialite del luogo dal passato enigmatico. Questo caso si intreccia con una serie di segreti sepolti da tempo nella cittadina e con alcuni fantasmi di Gamache, un uomo dall'intuito così eccezionale da vedere cose che gli altri non vedono e dubitare sempre di tutti.
Prodotta da Left Bank Pictures, Amazon Studios e Sony Pictures Television con Molina e Andy Harries a fare da produttori esecutivi, la serie schiera un ricco cast di volti noti del cinema e della televisione canadesi.
- Alfred Molina: Armand Gamache
- Rossif Sutherland: Jean-Guy Beauvoir
- Elle-Máijá Tailfeathers: Isabelle Lacoste
- Tantoo Cardinal: Bea Mayer
- Clare Coulter: Ruth Zardo
- Sarah Booth: Yvette Nichol
- Anna Tierney: Clara Morrow
- Roberta Battaglia: Crie
- Julian Bailey: Peter Morrow
- Laurence Leboeuf: Louise Morrow
- Frédéric-Antoine Guimond: Olivier Brule
- Patricia Summersett: Angela Blake
- Marie-France Lambert: Reine-Marie, la moglie di Gamache
- Ali Hand: Sophie
Il commissario Gamache dove è stato girato?
Le riprese sono avvenute nelle location di Montréal e nel Québec rurale, nello specifico nel paese di Saint-Armand nella regione dei Cantons de l'Est, le Eastern Townships al confine con gli Stati Uniti.
La prima stagione de Il commissario Gamache - Misteri a Three Pines è composta da otto episodi da un'ora ciascuno: i registi sono Sam Donovan, Daniel Grou e Tracey Deer, regista di origini Mohawk che ha fatto anche da consulente alle sceneggiature.
Incrocio di giallo e mistery tra Agatha Christie e Colombo, la serie va in onda su Sky Investigation tutte le domeniche con due nuovi episodi a partire dall'8 gennaio: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Hand-out / Laurent Guérin / Amazon Studios
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV