Prima di poter vedere su Amazon Prime Video la serie TV Il Signore degli Anelli bigonerà attendere ancora diverso tempo (una data di uscita infatti non c'è ancora), ma il progetto sta procedendo sempre di più ed ora è stato annunciato anche il nome del regista: lo spagnolo Juan Antonio Bayona, ovvero il regista di film come Sette minuti dopo la mezzanotte e Jurassic World - Il regno distrutto. Nel presentarsi nel suo importnate ruolo per Il Signore degli Anelli, Juan Antonio Bayona ha svelato anche qualche interessante dettaglio riguardo alla serie TV firmata Amazon Prime Video.
Il Signore degli Anelli: la serie TV presentata dal regista
“J.R.R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e di grande ispirazione di tutti i tempi" si legge in un comunicato diffuso da Deadline firmato proprio da Juan Antonio Bayona.
"Per me, da sempre un fan, è un onore e una gioia unirmi a questo team fantastico. Non vedo l’ora di portare il pubblico intorno al mondo della Terra di Mezzo e far scoprire le meraviglie della Second Era con una storia mai vista finora" ha poi concluso il regista della serie TV su Il Signore degli Anelli.
Il Signore degli Anelli: le anticipazioni sulla serie TV
Secondo alcuni rumors la serie TV su Il Signore degli Anelli avrebbe dovuto avere come protagonista principale Aragorn da giovane (il personaggio che nei tre film è stato interpretato da Viggo Mortensen): quella che sembrava essere un'anticipazione è stata però completamente smontata dal fatto che la serie TV sarà ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo.
Già, perché una delle poche certezze che al momento si hanno riguardo a Il Signore degli Anelli è che la serie TV di Amazon sarà ambientata ben prima rispetto al romanzo di J. R. R. Tolkien e ai film di Peter Jackson. Difficilmente, quindi, se vedranno personaggi già conosciuti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV