A distanza da più di un anno dalla fine dell'ottava e ultima stagione, sono molti i fan che si avvicinano al Trono di spade per un rewatch o per vederlo per la prima volta. Ecco le informazioni che ci servono per scoprire o riscoprire la serie che ha fatto amare il fantasy in tutto il mondo per quasi otto anni.
Dove vedere il Trono di Spade in streaming e in TV
I diritti per l'airplay della popolare serie HBO per l'Italia sono solidamente in mano a Sky, che di tanto in tanto lo ripropone sul canale Atlantic. Per esempio a partire dal 26 marzo 2020 in occasione del lockdown dovuto all'emergenza Coronavirus, l'intera serie è stata ritrasmessa. In alternativa, la possiamo vedere su Now TV e sul decoder Sky Go. Se non abbiamo un abbonamento a queste due piattaforme, possiamo anche noleggiare lo streaming del Trono di Spade sul Microsoft Store.
Ecco di seguito le informazioni risalenti all'uscita della premiere della serie.
Sono passati quasi due anni da quando è andato in onda l'ultimo episodio della stagione 7 de Il Trono di Spade, quasi due anni in cui i fan della serie TV si domandano chi si siederà sul trono di Approdo del Re, come finirà la guerra con gli Estranei, chi tra i principali protagonisti sopravvivera e chi invece morirà. Le prime risposte arriveranno nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 aprile, quando andrà in onda il primo sei episodi della stagione conclusivi (le puntate saranno meno rispetto al passato ma avranno una durata ben superiore). Ecco dove vedere Il Trono di Spade 8.
Il Trono di Spade 8: dove vederlo in TV
Se i fan degli Stati Uniti de Il Trono di Spade domenica 14 aprile si dovranno sintonizzarsi su HBO per vedere i nuovi episodi della serie TV, in Italia invece ci si potrà sintonizzare (come al solito) su Sky Atlantic e vedere in contemporanea alle 3 del mattino del 15 aprile l'episodio in lingua originale ma con i sottotitoli in italiano.
Ogni settimana verrà trasmesso in contemporanea un episodio su HBO e su Sky Atlantic. Per chi non volesse vedere le puntate in lingua originale con i sottotitoli, da lunedì 22 aprile (sempre su Sky Atlantic) saranno trasmessi gli episodi con il doppiaggio in italiano.
Il Trono di Spade 8: dove vederlo in streaming
Le puntate de Il Trono di Spade 8 sarà possibile seguirlo anche in streaming grazie e Sky Go, il servizio on demand di Sky. Chi non fosse abbonato alla TV satellitare dovrà invece aspettare ancora qualche mese prima di poter vedere in chiaro, su Rai 4, i sei episodi conclusivi della saga. Ricordiamo inoltre che quando il Trono di Spade 8, su Sky Atlantic verrà trasmesso uno speciale documentario sulla serie TV (il giorno di uscita è il 3 giugno).
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV