L'annuncio è quello del Belfast Telegraph: le riprese della serie tv prequel di Il Trono di Spade inizieranno il prossimo ottobre. Le notizie su tale serie tv sono ancora ovviamente frammentarie e poco si sa sia sul cast che sullo staff produttivo che se ne occuperà. Certo è che la curiosità è tanta in un momento in cui i fan attendono ancora con impazienza l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones, sapendo che il desiderio di Westeros sarà appagato anche con un prequel. Belfast, la città che ha ospitato le riprese negli ultimi sette anni, sarà quindi set anche del prequel. Uno spinoff ambientato a quanto pare migliaia di anni prima rispetto alle vicende raccontate nelle otto stagioni della serie tv targata Hbo.
Il Trono di Spade, lo spinoff: riprese a Belfast
Il Belfast Telegraph fa sapere dunque che lo staff dei "Paint Hall studios" di Belfast è al lavoro per preparare il set. Nulla ancora è trapelato sugli attori che saranno scelti per la serie tv né sulla sceneggiatura, anche se si sa che una di quelle presentate è stata approvata e sarà verosimilmente quella portata poi in scena dagli attori.
Una possibilità di lancio probabilmente per molti giovani attori pronti a seguire le orme di chi da Il Trono di Spade ha avuto una enorme visibilità. Dal Jon Snow della serie tv, Kit Harington, alle due Stark, Arya e Sansa, rispettivamente interpretate da Sophie Turner e da Maise Williams, che di recente ha pubblicato una foto che ha fatto gridare allo spoiler.
Il Trono di Spade, la Lunga Notte protagonista?
Non c'è un titolo ma chissà che non venga preso in considerazione quello proposto da George R.R. Martin, "The Long Night", la Lunga Notte. Si tratta, come i fan sanno bene, del lunghissimo inverno che durò anni e anni che fece calare una generazione nel buio totale. Migliaia di anni prima delle vicende raccontate nella serie tv, la Lunga Notte aveva portato alla lotta tra gli Estranei e i Primi Uomini. Estranei poi sconfitti (ma si sa, non del tutto) e tenuti lontani grazie alla Barriera fatta costruire.
Fonte foto copertina e interna:https://twitter.com/WPMEvents
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV