C'è chi dice no cantava Vasco Rossi qualche anno fa. Il rocker italiano nel 1987, quando ha composto questa canzone, non poteva immaginare che una trentina di anni dopo un suo celebre collegha quel no lo dicesse a una parte in una delle serie TV più celebri e seguite del momento: Robert Plant, lo storico cantante dei Led Zeppelin, ha infatti rifiutato la proposta di comparire per un cameo nella stagione 8 (ovvero l'ultima) de Il Trono di Spade. A rivelare questo curioso particolare, con annesse motivazioni sul declino dell'offerta, è stato lo stesso Robert Plant nel corso di un'intervista rilasciata a The Strombo Show.
Il Trono di Spade 8, nel cast avrebbe potuto esserci anche Robert Plant
Quale fosse di preciso il ruolo che i produttori di HBO volevano affidare a Robert Plant non è noto e, a dir la verità, neanche lo stesso cantante ne è a conoscenza, tanto che durante l'intervista a The Strombo Show si è dovuto rivolgere al proprio addetto stampa chiedendogli: "Che ruolo era? Lo sai?". Insomma, il cantante non ci ha nemmeno pensato più di tanto alla proposta ricevute per comparire ne Il Trono di Spadel. "Pensavo di dover andare a cavallo facendo tipo delle facce arrabbiate e beffarde. Poi non avevo tempo per farmi crescere una barba, quindi no" ha poi raccontato sempre lo stesso Robert Plant.
Il Trono di Spade 7, nel cast anche Ed Sheeran
Se avesse accettato la proposta ricevuta Robert Plant sarebbe stato il secondo grande cantante a comparire in un cameo de Il Trono di Spade. Nella settima stagione una piccola parte, nei panni di un cavaliere dei Lannister, l'ha infatti avuta Ed Sheeran, il cui personaggio lo si è visto anche interagire con una delle principali protagoniste della serie: Maisie Williams, ovvero Arya Stark.
Fonte foto di copertina:https://www.facebook.com/GameOfThrones/
Fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=NPLanTT-2oc
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV