La star di RuPaul's Drag Race: All Stars, Shea Coulée, diventerà il primo personaggio drag queen dell'universo della Marvel, secondo quanto riporta Deadline. La serie è stata annunciata, da Disney+, lo scorso dicembre e vedrà, dunque, la partecipazione anche del personaggio televisivo che si immergerà pienamente nel magico e mistico mondo del MCU.
Ironheart: arriva il primo personaggio drag queen
Nel cast di Ironheart entra Shea Coulée, drag queen diventata famosa grazie al programma RuPaul's Drag Race: All Stars. Non si sa ancora il ruolo che interpreterà, ma quel che è certo e che sarà il primo personaggio drag queen dell'universo della Marvel.
Per quanto riguarda la trama della serie, annunciata da Disney lo scorso autunno, sappiamo che ruoterà attorno al brillante innovatore della tuta di Iron Man, Riri Williams interpretato da Dominique Thorne.
Il personaggio è stato originariamente creato dallo scrittore Brian Michael Bendis e dall'artista Mike Deodato nel 2016. Chinaka Hodge è stata nominata capo sceneggiatore della serie. Anche Anthony Ramos e Alden Ehrenreich sono entrati a far parte del cast.
Anche se è stato rivelato molto poco su Ironheart, se Couleé è coinvolto, siamo sicuri che la storia prenderà sicuramente una piega stravagante. Il suo curriculum parla da sé, essendo stata una delle principali protagoniste nella quinta stagione di RuPaul's Drag Race e vincendo la sua stagione All Stars nel 2020.
La felicità della drag queen su Instagram
Su Instagram, Shea ha pubblicato un post in cui dimostra tutta la sua felicità per l'ingaggio: "Sto cercando di trovare le parole per esprimere la profonda eccitazione che provo per questo progetto", ha detto Couleé. "La recitazione è stato il mio primo amore molto prima del mondo drag. Quindi sembra giusto concludere il mio viaggio in Drag Race e iniziare la mia carriera di attore nel modo più grande che potessi immaginare".
"Entrare nel Marvel Cinematic Universe è stato come entrare in OZ. "Ironheart" sarà un'esperienza assolutamente straordinaria per gli spettatori e sono così onorato ogni giorno di poter lavorare sul set con alcuni degli artisti migliori del settore".
Couleé è il nome d'arte di Jaren Kyei Merrell, 33 anni. Couleé ha attirato l'attenzione mondiale dopo essere apparsa nella nona stagione di Drag Race nel 2017. Ha, poi ,vinto la quinta stagione di All-Stars nel 2020 ed ha partecipato anche nella settima stagione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV