Josh McDermitt, l'attore che interpreta il ruolo di Eugene nella serie tv The Walking Dead, ha deciso di cancellare i suoi profili Facebook, Instagram e Twitter, "sparendo" così dai social. L'attore è arrivato al limite della sopportazione dopo essere stato più volte minacciato di morte da una parte di pubblico che, confondendo la realtà con la fantasia, gli augurava del male tramite i suoi profili social.
Il messaggio di Josh McDermitt
Prima di cancellarsi dai social, l'attore ha registrato in un video-messaggio in cui ha messo in chiaro i motivi della sua scelta:
Potete odiare Eugene, non mi importa. Sono stufo di tutto questo. Potrei discutere sul fatto che siete in torto, ma potete pensare quello che volete. Potete dire quello che volete, ma quando iniziate a dire che sperate nella mia morte non so se state parlando di Josh o di Eugene. Segnalerò questi messaggi alle autorità. Non fate gli stro*zi. E smettetela di lamentarvi. Smettiamo di lamentarci di ogni cosa sulla rete. OK. Seriamente. Andate a trascorrere del tempo con la vostra famiglia, gli amici e le persone amate, staccatevi dal web. C'è altro? A parte che vi voglio bene? Davvero, vi voglio bene ragazzi.
In passato anche Norman Reedus, che nella serie tv interpreta Daryl Dixon, si era scagliato contro una parte del pubblico, reo di parlare a vanvera e di prendere troppo seriamente la serie tv:
Penso che le persone siano troppo su Internet. Ognuno ha un computer e un'opinione. Se non c'è violenza non va bene, se ce n'è troppa non va bene lo stesso, e dobbiamo dire cosa dobbiamo dire alla fine (...) A volte parlano un po' a vanvera, spinti dai commenti di altri utenti.
Riusciranno questi messaggi chiari e la rinuncia di McDermitt alla presenza sui social per "calmare" i fan più sciroccati e fuori dalla realtà? Ce lo auguriamo: una serie è solo una serie, non la vita vera!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV