Jude Law sarà il protagonista di The Third Day, la nuova serie tv di HBO e Sky che punta a bissare il successo di Chernobyl. Lo show, mini-serie in sei episodi prodotta da Adrian Sturges (Enfield: oscure presenze) per Plan B e Punchdrunk International, avvierà le riprese il prossimo mese e porta una firma prestigiosa: quella di Dennis Kelly, il creatore della serie cult Utopia. La regia sarà di Marc Munden, già al lavoro con Kelly a Utopia e regista di National Treasure, The Crimson Petal and the White e The Devil's Whore.
Jude Law, film in pausa: l'attore a tutta tv
Law, reduce dalle riprese di The New Pope, interpreterà Sam, un uomo che, dopo essere stato attirato su un'isola misteriosa al largo della costa britannica, si ritrova a confrontarsi con l'insolito mondo dei suoi abitanti. Isolato dalla terraferma, Sam si vede sovrastato dagli strani rituali dell'isola e deve far fronte ad un trauma del suo passato. Mentre il confine tra realtà e fantasia si confonde sempre di più, Sam si trova immerso in una ricerca emotiva che lo metterà contro gli isolani e comincia a minacciare il loro stile di vita.
Jude Law, Silente diventa Sam in The Third Day
"The Third Day – ha commentato Cameron Roach di Sky UK – è il risultato dell'inebriante combinazione d'immaginari di Dennis Kelly e Felix Barrett di Punchdrunk International e ha dato luogo a sceneggiature sorprendenti. Vederle vivere per la regia di Marc Munden e con Jude Law al timone di quello che promette di essere un cast di livello mondiale, è una prospettiva incredibilmente entusiasmante".
"Dennis e Felix – ha aggiunto Casey Bloys di HBO – hanno creato qualcosa di fresco e unico e siamo entusiasti di avere questo show su HBO. Non vediamo l'ora di collaborare con Punchdrunk International, Marc e Jude, oltre a promuovere il nostro rapporto con Sky e Plan B Entertainment".
Fonte foto: https://www.facebook.com/AnimaliFantastici/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV