Dopo il grande successo ottenuto dal romanzo del 1897 di H. G. Wells, quello ancora più eccezionale del celebre adattamento radiofonico di Orson Welles nel 1938, i vari premi vinti dal film del 2005 di Steven Spielberg, La Guerra dei Mondi diventerà ora una serie TV. La Fox sta infatti ora producendo una sua serie composta in totale da otto episodi, della durata di circa sessanta minuti a puntata, che trasmetterà in questo 2019 in oltre cinquanta stati (tra cui l'Italia) proprio su La Guerra dei Mondi, la notizia delle ultime ore è che è stato scelto l'attore che interpreterà il protagonista: sarà Gabriel Byrne.
Gabriel Byrne: i film
Gabriel Byrne è un attore irlandese che ha fatto il proprio debutto nel mondo del cinema nel 1982 nel film Excalibur. Negli anni successivi ha lavorato anche in altri film di successo come La fortezza, Gothic, I soliti sospetti, La maschera di ferro, Nemico pubblico mentre di recente lo si è potuto vedere in Segreti di famiglia e in Hereditary - Le radici del male.
Gli amanti delle serie TV hanno invece potuto vedere Gabriel Byrne all'opera in alcuni episodi di Vikings, dove ha interpretato il ruolo di Haraldson, ma anche nello show di Netflix Maniac, dove ha vestito i panni di Porter Milgrim. Ora per l'attore irlandese, restando sempre in tema serie TV, inizia questa nuova avventura in La Guerra dei Mondi.
La Guerra dei Mondi: il cast
Oltre che da Gabruel Byrne, che sarà il protagonista della serie TV, il cast de La Guerra dei Mondi sarà anche composto da Elizabeth McGovern, Léa Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Stéphane Caillard, Adel Bencherif e Guillaume Gouix. Il sceneggiatore della serie TV è Howard Overman, che nel 2010 ha vinto il premio BAFTA per la Miglior serie drammatica grazie a Misfits.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=1QHbVbaoYwU
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV