La scomparsa di Maddie McCann ha le sue prime immagini ufficiali. Netflix ha lanciato il trailer del documentario a puntate che indaga sulla misteriosa sparizione della bambina inglese di 3 anni, svanita nel 2007 durante una vacanza con la famiglia e mai più ritrovata. Un caso che ha sconvolto l'opinione pubblica e attirato il regista Chris Smith, già autore dei documentari Fyre: La più grande festa mai avvenuta e Jim & Andy: The Great Beyond (il racconto dell'incredibile backstage di Man on the Moon con Jim Carrey).
Maddie McCann: la storia diventa un doc Netflix
Prodotto da Pulse Films e Paramount Television, La scomparsa di Maddie McCann raccoglie più di 40 interviste a investigatori, giornalisti e amici della famiglia McCann. Smith le ha montate insieme ad oltre 120 ore di filmati dei telegiornali e ricostruzioni.
La storia di Maddie McCann ha avuto un fortissimo impatto mediatico, complice il coinvolgimento attivo dei genitori nel pubblicizzare il caso e le numerose campagne di sensibilizzazione da parte di celebrità internazionali.
La bambina è scomparsa il 3 maggio 2007 da un appartamento nella zona centrale di Praia da Luz, in Portogallo. I genitori, Kate e Gerry, spiegarono di averla lasciata in una camera da letto al pianterreno del residence dove alloggiavano per le vacanze con i suoi fratellini (due gemelli di due anni) mentre loro mangiavano con altre tre coppie di amici (tutti in vacanza con figli piccoli) in un ristorante a circa 120 metri di distanza.
Maddie McCann, genitori colpevoli?
Le indagini della polizia portoghese e dell'Interpol hanno portato all'accusa di Robert Murat (un residente locale) e dei genitori, sospettati di aver ucciso la bambina. Ma il 21 luglio 2008, sia Murat che i coniugi McCann sono stati scagionati: nella stessa giornata, il procuratore generale portoghese Monteiro ha chiuso il caso senza risultati.
Dopo il successo di Conversations With a Killer, Netflix promette di destare ulteriore clamore tra il pubblico con questa nuova docuserie. La scomparsa di Maddie McCann sarà disponibile in streaming a partire da venerdì 15 marzo: ecco il trailer ufficiale, pubblicato su YouTube.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/telva
Fonte foto: https://www.facebook.com/Thetruecrimecorner/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV