LaF, il canale televisivo del gruppo Feltrinelli, ha annunciato i programmi che vedremo nella stagione 2020/2021. La rete, presente al numero 135 del bouquet di Sky, propone un mix di serie tv d'autore, doc di viaggio e biografie di grandi scrittori che hanno fatto la storia del Novecento. La prima novità va in onda a settembre e si intitola Sanditon.
LaF: canale tv si tuffa su serie e doc di viaggio
Sanditon è il period drama britannico che porta per la prima volta sullo schermo l'omonimo romanzo incompiuto di Jane Austen, un manoscritto interrotto a causa della morte dell'autrice e pubblicato postumo nel 1871, in Italia edito da Newton Compton.
Ambientata durante l'Età della Reggenza, alla fine dell'epoca georgiana, la serie racconta la storia di Charlotte Heywood (Rose Williams, la Caterina Sforza de I Medici), una grintosa e anticonvenzionale ragazza di campagna che, invitata a trascorrere un periodo di villeggiatura nella località balneare alla moda di Sanditon, si innamora dell'arrogante e facoltoso Sidney Parker, interpretato dal Theo James di Divergent e Underworld.
Una storia avvincente di sentimenti contrastanti, ferree regole e convenzioni dell'universo piccolo-borghese, divari sociali, intrighi e segreti famigliari, sceneggiata in 8 episodi da Andrew Davies, già autore dei copioni di House of Cards, I miserabili, Guerra e pace, Orgoglio e pregiudizio e Il diario di Bridget Jones.
A novembre, in occasione del 70esimo anniversario dalla morte di George Orwell, arriva Orwell 2.0 - Il lato oscuro del progresso. Nella docu-serie l'attrice e performer Elena Russo Arman interpreta Eileen O'Shaughnessy, la prima moglie dell'anticonformista scrittore britannico che con le sue opere visionarie e distopiche, da La fattoria degli animali a 1984, ha descritto in anticipo sui tempi le derive dello sviluppo tecnologico, i meccanismi totalitari di controllo del pensiero, l'evoluzione delle comunicazioni di massa.
LaF Tv: programmi che vedremo nell'autunno 2020
La narrazione di LaF copre anche il racconto delle bellezze e delle culture del mondo con due docu-serie di viaggio. Parte a settembre la terza stagione di Giardini fantastici e dove trovarli, il viaggio alla scoperta di alcuni dei giardini e dei parchi più belli del mondo in compagnia dell'architetto francese Jean-Philippe Teyssier.
Novembre, infine, è il mese in cui debuttano i nuovi episodi di Incredibili viaggi in treno: il giornalista transalpino Philippe Gougler affronta il nostro pianeta tra rotaie, carrozze e binari, accompagnando il pubblico negli angoli più nascosti ed inconsueti e condividendo le vite dei passeggeri che incontra lungo il cammino.
Fonte foto copertina: LaF / ITV
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/elenarussoarman
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV