NBC ha preso in contropiede i fan di Law & Order: il network ha deciso di rimandare Hate Crimes, il nuovo attesissimo spin-off di una delle saghe televisive più amate di sempre. Lo scorso settembre, la rete aveva commissionato una prima stagione da 13 episodi al creatore del franchise, Dick Wolf. Nelle intenzioni dell'autore, Hate Crimes è una costola di Law & Order: SVU. Il suo lancio sarebbe dovuto avvenire nel corso della ventesima stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti (in Italia è trasmessa da Premium Crime). Ma non sarà così.
Law & Order, spin off sospeso: ecco perché
Law & Order: Hate Crimes, creato da Wolf con il suo collaboratore storico Warren Leight, è stato rimandato a data da destinarsi. L'intenzione di NBC è quella non accelerare troppo i tempi e consentire a showrunner e sceneggiatori di creare "uno spin-off giusto".
Law & Order: SVU, che con il rinnovo della ventesima stagione è diventata la serie drama più longeva della tv, proseguirà quindi normalmente fino al 4 aprile, data fissata per il diciannovesimo e ultimo episodio.
Law & Order SVU va avanti: niente Hate Crimes
Law & Order: Hate Crimes è basato sulle storie della vera Hate Crimes Task Force di New York, un'unità speciale che combatte i crimini d'odio, ovvero quelle violenze nei confronti di persone appartenenti ad un gruppo sociale, identificato sulla base della razza, dell'etnia, della religione, dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere.
Hate Crimes sarebbe il settimo spin-off del franchise Law & Order ad arrivare sul piccolo schermo dopo SVU, Criminal Intent, Trial by Jury (Il verdetto), Conviction, Law & Order: LA e True Crime. “Come in tutti i miei crime show, voglio descrivere quello che sta succedendo davvero nelle nostre città e far luce su tutte le vittime mostrando che la giustizia può sempre prevalere”, aveva dichiarato Dick Wolf presentando il progetto.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/lawandordersvu/
Fonte foto: https://twitter.com/ReignOfTheSerie
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV