Le cronache di Narnia diventano un ciclo di serie tv e film Netflix. Il colosso dello streaming ha chiuso un accordo con la C.S. Lewis Company per sviluppare questo nuovo universo narrativo che farà rivivere la saga per l'infanzia sullo schermo. Mark Gordon di Entertainment One sarà il produttore, mentre la produzione esecutiva sarà affidata a Douglas Gresham e Vincent Sieber. È la prima volta che i diritti dei sette romanzi vengono acquisiti dalla stessa società: per i tre adattamenti cinematografici, erano stati Disney prima e 20th Century Fox poi a farsi carico della produzione.
Le cronache di Narnia, film e serie tv Netflix in arrivo
"Le amate Cronache di Narnia di C.S. Lewis hanno colpito generazioni di lettori in tutto il mondo", ha dichiarato Ted Sarandos, il boss di Netflix. "Le famiglie si sono innamorate di personaggi come Aslan e di tutto il mondo di Narnia, e siamo entusiasti di diventare la loro casa per gli anni a venire". Con questa mossa, Netflix sembra voler rispondere ai colpi messi a segno da Amazon Studios, che oltre alla serie tv tratta da Il Signore degli Anelli, ha annunciato la produzione di uno show basato su The Wheel of Time - La ruota del tempo, il ciclo di romanzi fantasy di Robert Jordan che hanno venduto oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo.
Netflix, serie tv da Le cronache di Narnia in streaming
Le cronache di Narnia hanno venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo. I tre film tratti dai romanzi – Il leone, la strega e l'armadio (2005), Il principe Caspian (2008) e Il viaggio del veliero (2010) – hanno incassato complessivamente al box office internazionale più di un miliardo e mezzo di dollari. La strategia di Netflix ed Entertainment One è quella di creare un vero e proprio nuovo universo, come quelli di Star Trek e della Marvel.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/MintMovie
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheChroniclesofNarnia
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV