Inizialmente, non si immagina quello che nasconde la storia di un’affascinante donna trovata nuda con il corpo ricoperto di misteriosi e intricati tatuaggi a Time Square. Il tatuaggio che di più colpisce gli agenti è quello sulla schiena di Jane Doe: raffigura il nome dell’agente dell’FBI Kurt Weller. Presto, Weller e il suo ufficio scoprono che ogni segno sul corpo della donna è un crimine da risolvere in grado di portarli più vicini alla verità sull’identità di Jane. La serie tv Blindspot è andata in onda su NBC il 21 settembre 2015 (in Italia il 10 maggio 2016 su Italia 1 è Top Crime). Lo show è stato rinnovato il 10 maggio 2017 per una terza stagione. Scopriamo assieme delle curiosità più belle!
"Blindspot" la serie tv targa NBC: ecco 12 curiosità sullo show!
1) I tatuaggi che ricoprono di Jane? In tutto sono la bellezza di 200: l’attrice Jamie Alexander, si è sottoposta fino a sei ore e mezza di make up al giorno per riprodurre tutti i tatuaggi che le ricoprono il corpo. A riguardo, l'attrice ha raccontato: "Non potevo sedermi perché altrimenti la pelle si sarebbe tirata ed i tatuaggi non avrebbero aderito come si deve. Ascoltavamo i Beatles per far passare il tempo".
2) Da cosa è nasce il nome Jane Doe? La parola, al maschile, è stata “inventata” ai tempi di Edoardo III d’Inghilterra per identificare un ipotetico proprietario terriero: successivamente l’espressione venne utilizzata per indicare una persona di cui non si conosce l’identità.
3) I titoli degli episodi di Blindspot sono anagrammi: il titolo del primo episodio “Woe has joined” è l’anagramma di Who is Jame Done”. Inoltre, il claim originale di lancio della serie tv è: “Piecing together her past. One tattoo at a time” ("Mettere insieme il suo passato. Un tatuaggio dopo l'altro").
4) Tra gli sceneggiatori c’è anche un esperto di enigmistica del New York Times.
5) Per lanciare la serie tv, il 14 aprile del 2016 è stato girato a Milano in corso Vittorio Emanuele uno speciale flashmob. In mezzo alla strada è comparso un borsone che, all'improvviso, ha iniziato a muoversi: poco dopo è uscita una ragazza apparentemente nuda e tutta tatuata che ha iniziato a guardarsi attorno smarrita (come nella scena iniziale della serie tv).
6) Negli Stati Unito il primo episodio della serie è stato visto da 10.61 milioni di telespettatori con uno share del 10%, risultando uno dei migliori debutti del 2015.
7) La narrazione parte da Times Square con il ritrovamento di una ragazza in un borsone: da quel momento la città di New York diventa l’ambientazione di tutte le puntate di Blindspot. Per ottenere l’effetto voluto, la scena del ritrovamento è stata girata dopo aver evacuato tutta la zona adiacente alla piazza.
8) I produttori della serie ti sono nomi ricorrenti nel mondo del cinema: vediamo impegnati Martin Gero e soprattutto Greg Berlanti, (colui che ha prodotto Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow).
9) Non è la prima volta che l’attrice Jane interpreta un personaggio che perde la memoria in televisione: nel passato dell'attrice, era già successo interpretando Jessi in Kyle-X e lady Sif (la guerriera compagna d’armi di Thor interpretata nei due film dedicati al Dio del tuono) in Agents of S.H.I.E.L.D. nell'episodio “Who You Really Are” (qui potete trovare le curiosità sulla serie tv Marvel).
10) Per continuare a recitare nella serie tv, l’attrice ha rinunciato al ruolo principale del film Wonder Woman (la parte è andata a Gal Gadot).
11) La serie tv si ispira al film di Crisopher Nolan, Memento (uscito nel 2000) che racconta la storia di un uomo, Guy Pearce, che soffre di amnesia: i tatuaggi sul suo corpo lo aiutano a comprendere cosa sia successo e cosa dovrà fare.
12) Una protagonista... da mille risorse! Jamie Alexander non utilizza stuntgirl: le prodezze dell'attrice viste nella serie tv sono state tutte messe in scena da lei, comprese quelle in cui Jane guida l'elicottero.
Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/NBCBlindspot/photos
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV