La prima stagione della serie tv Lethal Weapon, prodotta dalla Warner Bros, è andata in onda su Fox il 21 settembre 2016 (in Italia il 5 dicembre dello stesso anno, su Italia 1). Scopriamo assieme qualche curiosità sulla serie tv americana! Si tratta dell'adattamento del celebre film. Il detective Martin Riggs, ex Navy Seal, si trasferisce a Los Angeles per cominciare il nuovo lavoro presso il dipartimento di Polizia della città californiana. Alla base del trasferimento, c'è la volontà di Martin di cominciare una nuova vita dopo la tragica scomparsa di sua moglie e del bambino che portava in grembo. A causa del suo passato, l'agente Ringgs è abituato ad agire di istinto, spesso mettendo in pericolo la sua vita e quella dei colleghi. Per questo motivo, gli viene affiancato il detective Roger Murtaugh, padre di famiglia e poliziotto prudente reduce da un attacco cardiaco che lo ha quasi ucciso.
"Lethal Weapon": dal film alla serie tv. Ecco cinque curiosità!
1) Lethal Weapon è l'adattamento televisivo del film conosciuto in Italia con il titolo di Arma Letale diretto da Richard Donner (successivamente sono usciti tre squel nel 1989, 1992 e 1998).
2) Un regista che di film d'azione...se ne intende! L'episodio pilota della serie tv è stato diretto da Joseph McGinty Nichol (aka McG) conosciuto, soprattutto, per aver diretto i film d'azione Charlie's Angels-Più che mai e Terminator Salvation.
3) Le ottime interpretazioni di Mel Gibson e Danny Glover al cinema, in televisione sono state sostituite da quelle di Clayne Crawford, nei panni di Martin Riggs e Damon Wayans (conosciuto soprattutto per Tutto in Famiglia) in quelli di Roger Murtaugh.
4) La serie tv è stata girata a Los Angeles, in California.
5) La Fox ha il 22 febbraio 2017 ha dato il via libera per la seconda stagione che è andata in onda a partire dal 20 settembre 2017 in America.
Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/LethalWeaponFOX/photos
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV