Siamo a New York, negli anni '70. Il contagio del virus HIV preoccupa tanto quanto il traffico della droga. Eileen "Candy" Merrell, prostituta della zona di Time Square, comincia ad intraprendere contatti con Vincent e Frankie Martino, due fratelli gemelli che gestiscono gli affari della criminalità organizzata nella stessa piazza di Candy. L'ascesa dell'HIV è parallella a quella dell'industria dell'intrattenimento a luci rosse. La serie tv The Deuce è stata prodotta dalla Blown Deadline Productions ed è andata in onda nel settembre del 2017: in Italia uscirà il 24 ottobre su Sky Atlantic.
"The Deuce", la serie tv in onda su Sky Atlantic: ecco 5 curiosità
1) David Simon, ritorna a HBO con questa nuova produzione. Simon è uno scrittore/giornalista famoso per avere ideato The Wire, considerata una delle migliori serie drammatiche prodotte Oltreoceano.
2) Il pilot della serie è stato diretto da Michelle MacLaren, regista di alcuni dei migliori episodi di Westworld, Game of Thrones e Breaking Bad.
3) Il protagonista James Franco (ecco alcune curiosità sull'attore di Palo Alto) è anche produttore esecutivo della serie televisiva.
4) A Entertainment Weekly, l'attrice Maggie Gyllenhaal (The Honourable Woman) ha presentato così la serie tv: "Gli stereotipi e le idee che abbiamo sulle prostitute e le persone che lavorano nel porno sono troppo superficiali. Spero che questo spettacolo, possa mostrare in modo abbastanza luminoso un gruppo di persone che non hanno mai avuto una buona luce su di loro".
5) The Deuce è il nome con cui si indicava la zona della quarantaduesima strada di Manhattan, un centro di spaccio e di insegne a luci rosse nella città di New York tra gli anni '50 e '80.
6) La colonna sonora di apertura è (Don't Worry) If There's a Hell Below, We're All Going to Go del cantautore americano Curtis Lee Mayfield: uno dei più influenti musicisti soul/funk afroamericani.
Fonte immagine di copertina: www.youtube.com/watch?v=1dvpkyRx_ak
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV