Una delle grandi sorprese dell'offerta Rai di serie tv per la stagione 2024-2025 è Le leggi del cuore. Ad incuriosire è soprattutto la scelta da parte dei vertici di viale Mazzini di programmare questo titolo nel preserale di Rai 2, solitamente occupato da procedural CBS come S.W.A.T. e NCIS - Unità anticrimine. La ley del corazón (questo il titolo originale) è qualcosa di completamente diverso.
Le leggi del cuore, Rai 2 rivoluziona il preserale
Prodotta da Fernando Gaitán e Cristina Palacios per RCN Televisión, Le leggi del cuore è una telenovela colombiana che segue le vicende di un affermato studio legale di esperti in diritto di famiglia, Cabal-Ortega-Domínguez y Asociados. I giovani avvocati si occupano di casi di separazione, conflitti familiari e di coppia. Spesso le decisioni prese da questi specialisti influenzano le loro vite professionali, ma anche le loro vite private al di fuori delle aule di tribunali.
I protagonisti principali della serie sono Pablo Dominguez e Julia Escallón, due colleghi che si incontrano per caso quando lui ha appena firmato le carte per il divorzio e lei sta per sposarsi, ma il suo matrimonio non va a buon fine. Tra i due nasce una complicata storia d'amore, mentre parallelamente a questa love story si sviluppano numerosi conflitti sentimentali ed emotivi tra gli altri avvocati dello studio, che, paradossalmente, cercano l'amore in un clima di separazione e odio.
Le leggi del cuore: cast e uscita della serie in Italia
La creatrice di La ley del corazón è Mónica Agudelo, sceneggiatrice e showrunner di Bogotá scomparsa nel 2012 all'età di 55 anni per un cancro ai polmoni. A portare a termine la serie, andata in onda dal 2016 al 2019, sono stati i fratelli Felipe e Pilar. Pablo e Julia, i due protagonisti, sono interpretati dal venezuelano Luciano D'Alessandro (famoso in Sud America per telenovelas come De todas maneras Rosa e La esclava blanca) e dalla colombiana Laura Londono, modella lanciata in tv da Victoria e Rafael Orozco, el ídolo.
- Luciano D'Alessandro: Pablo Dominguez
- Laura Londono: Julia Escallón Correa
- Sebastián Martínez: Camilo Borrero
- Laura de León: Lucia Vallejo
- Ivan López: Nicolás Ortega
- Mabel Moreno: María del Pilar Garcés
- Lina Tejeiro: Catalina Mejía
- Rodrigo Candamil: Alfredo Duperly
- Carolina Acevedo: Ximena Rivera
- Manuel Sarmiento: Ivan Estéfan
- Mario Ruíz: Elías Rodríguez
- Yesenia Valencia: Rosa Ferro
- Carlos Benjumea: Hernando Cabal
- Judy Henríquez: Carmen Valdenebro
- Juan Pablo Barragán: Marcos Tibatá
- Jorge Cao: Alonso Olarte
- Alejandra Borrero: Adela Zambrano
Composta da due stagioni per un totale di 277 puntate dirette da Sergio Osario e Vittorio Mallarino, Le leggi del cuore va in onda da metà novembre nel preserale di Rai 2: ecco il trailer originale.
Foto: RCN Televisión
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV