La terza stagione de Le Ragazze del Centralino ha finalmente una data di uscita: come comunicato da Netflix, i nuovi episodi verranno pubblicato sulla celebre piattaforma per la fruizione di contenuti on demand il prossimo venerdì 7 settembre. Una buona notizia, questa, per i fan della serie TV considerato il fatto che ci si aspettava che i nuovi episodi arrivassero solamente tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019, Netflix ha invece preferito anticipare la data di uscita della stagione 3 a inizio settembre. Dai vertici del colosso della distribuzione di contenuti in streaming avranno forse voluto sfruttare l'onda del successo delle serie TV spagnole a cui La casa di carta ha dato il via?
Le Ragazze del Centralino: la trama
Le Ragazze del Centralino è una serie tutta al femminile, ambientata nella Spagna degli anni '30 (più precisamente nella Madrid degli anni '30). Le protagoniste dello show sono, come anceh il titolo suggerisce, le centraliniste di una compagnia telefonica: Lidia, Carlota, Angeles e Marga.
Le quattro ragazze sono impegnate nella lotta per i propri diritti e le proprie libertà, tra cui quelle sessuali, in un'epoca in cui ul rulo della dona era ancora relegato prevalentemente alla cura della famiglia e ai ruoli di madre e moglie.
Le Ragazze del Centralino: il cast
Lidia, Carlota, Angeles e Marga sono interpretate rispettivamente da Blanca Suarez, Ana Fernandez Garcia, Maggie Civantos e Nadia de Santiago. Delle quattro la più celebre è senza dubbio la prima, Blanca Suarez, che l'abbiamo potuta vedere all'opera anche sul grande schermo in alcuni film del regista Pedro Almodovar: nel 2011 ha recitato in La pelle che abito, nel 2013 in Gli amanti passeggeri.
Nel 2014 è stata inoltre la protagonista della mini-serie La bella e la bestia andata in onda su Rai 1 in cui ha recitato (nel ruolo di Bella Dubois) al fianco di Alessandro Prezioni (la Bestia).
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=s_xkXcS5gLI
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV