Legion finirà con la terza e ultima stagione. Lo ha annunciato John Landgraf, CEO di FX, durante il winter press tour della Television Critics Association. L'annuncio ha subito mandato nel panico i fan della serie tv creata da Noah Hawley e prodotta da Bryan Singer. Il successo di critica e pubblico non ha fatto cambiare idea a Hawley: le avventure di David Haller (Dan Stevens), il giovane figlio mutante di Gabrielle e Charles Xavier dotato di smisurati poteri psichici, si concluderanno con la Season 3. Landgraf ha infatti spiegato che Hawley ha sempre concepito lo show come un arco di tre stagioni e che la prossima sarà quindi quella definitiva.
Legion 3, stagione definitiva: lo rivela CEO di FX
Rinnovato per la terza stagione lo scorso giugno, Legion ha ridefinito il genere superhero drama. I fumetti di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz sono stati la base per un lavoro che, al gran finale della seconda stagione, ha ribaltato ogni prospettiva degli spettatori, mostrando un volto inaspettato del suo protagonista.
Se i fan già speravano in un crossover con gli X-Men del franchise cinematografico, Jeph Loeb, boss della Marvel Television, ha rivelato al Comic-Con che nella terza stagione non ci saranno troppi riferimenti ad altri personaggi Marvel. Per showrunner e sceneggiatori, questa scelta è l'unica praticabile per garantire un finale degno e lasciare lo show il più originale possibile.
Legion 3, uscita prevista nel 2019
In effetti, se nel corso degli anni c'è una cosa che Legion ha saputo fare molto bene, è sconvolgere sempre il proprio pubblico. Una delle grandi doti di Noah Hawley. In ogni caso, il suo rapporto professionale con FX proseguirà senza sosta nell'immediato futuro: l'autore è ora al lavoro con il produttore esecutivo John Cameron sulla quarta stagione di Fargo, annunciata lo scorso gennaio e prevista per l'inizio del 2020.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/LegionFX
Fonte foto: https://www.facebook.com/legiononfox/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV