Razzismo, terrore e oscure creature mostruose: sono questi gli ingredienti di Lovecraft Country, una delle serie tv più attese della prossima stagione. HBO ha lanciato il primo teaser ufficiale, che potete vedere alla fine di questo articolo, e lo show di Matt Ruff, il co-creatore di Underground, promette davvero bene. Al centro della vicenda, basata sul romanzo omonimo scritto dallo stesso Ruff e ambientata nella Chicago del 1954, c'è il personaggio di Atticus Freeman, interpretato da Jonathan Majors.
Lovecraft Country, serie tv presenta le prime immagini
Atticus è un uomo afroamericano segnato dalla misteriosa sparizione di suo padre Montrose (Michael Kenneth Williams). Accompagnato dall'amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e dallo zio George (Courtney B. Vance), Atticus si mette sulle tracce di Montrose imbarcandosi in un pericoloso viaggio lungo gli Stati segregazionisti dell'epoca.
Le leggi di Jim Crow ponevano umilianti limitazioni ai neri su dove mangiare, dormire, sedersi, fare acquisti e camminare. Il trio – come hanno raccontato Peter Farrelly e Nick Vallelonga nel film vincitore dell'Oscar Green Book – segue la guida turistica Safe Negro Travel Guide e riesce ad arrivare in New England.
Giunti a destinazione, i tre iniziano una dura lotta per la sopravvivenza: dovranno superare non soltanto il razzismo dell'America bianca, ma anche i terrificanti mostri che appaiono sul loro cammino, degni di un tascabile di H.P. Lovecraft. L'orrore si cela dietro l'Ordine dell'Antica Alba, una cabala segreta guidata da Samuel Braithwhite, l'erede della tenuta che possedeva uno degli antenati di Atticus.
Lovecraft Country, uscita fissata ad agosto 2020
Green è lo sceneggiatore, showrunner e produttore di Lovecraft Country, che vanta la produzione esecutiva di due pezzi da novanta di Hollywood: J.J Abrams e Jordan Peele.
I dieci episodi della prima stagione, che negli Stati Uniti debutta ad agosto 2020 su HBO, sono stati diretti da registi diversi, tra i quali spiccano Yann Demange (Cocaine - La vera storia di White Boy Rick, '71) e Daniel Sackheim, il produttore di, tra le altre, True Detective e The Americans.
Matt Ruff ha spiegato in un'intervista concessa al sito Women Write About Comics che Lovecraft Country è nato proprio come pitch per una serie televisiva prima che come un romanzo.
Pensavo di raccontare una storia nello stile di X-Files e Kolchak: The Night Stalker, dove c'è un nucleo di personaggi con avventure paranormali settimanali. Ma non volevo i soliti agenti bianchi dell'FBI, quindi mi è venuta l'idea di questa famiglia nera che negli anni '50 possedeva un'agenzia di viaggi. Così è venuta fuori la storia di una famiglia scaraventata nella vita reale. Per lo più horror, ma con spazio per provare anche altri generi.
Ecco il teaser che presenta le prime immagini dell'adattamento televisivo.
Fonte foto: https://youtu.be/LWEASasO-tI
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV