La seconda stagione di Luke Cage ha finalmente una data di uscita: venerdì 22 giugno. Ad annunciarla è stata direttamente Netflix. Quando sulla celebre piattaforma streaming arriveranno gli episodi della seconda stagione, saranno passati quasi due anni dal rilascio delle prime tredici puntate: era infatti il 30 settembre 2016 il giorno in cui la serie TV, basata sull'omonimo personaggio del fumetti della Marvel, ha fatto il suo debutto televisivo. L'annuncio da parte di Netflix della data di uscita dei nuovi episodi di Luke Cage è stato affatto attraverso un teaser trailer che potete trovare e vedere al fondo questo articolo. Il protagonista è ovviamente l'attore Mike Colter, ovvero proprio Luke Cage.
Luke Cage 2: Lucy Liu in versione regista
La curiosità principale della nuova stagione di Luke Cage è che a dirigere il primo episodio è stata Lucy Liu. La celebre attrice per la prima volta si è spostata dietro la macchina da presa e si è cimentata in quelle che per lei erano le inedite vesti da regista. Chissà se Luke Cage le aprirà la strada ad una nuova carriera in ambito cinematografico dopo i tanti successi ottenuti da attrice: la ricordiamo ad esempio per il ruolo di Alex in Charlie's Angels e nel suo sequel Charlie's Angels - Più che mai, ma anche per la parte di O-Ren Ishii in Kill Bill: volume 1. Lucy Liu ha poi lavorato anche altri celebri film come Pallottole cinesi e Slevin - Patto criminale.
Luke Cage: il cast
Per quanto riguarda la seconda stagione di Luke Cage sappiamo anche che, oltre ovviamente al protagonista Mike Colter, rivedremo alcuni attori già presenti nel cast del primo ciclo di episodi come Simone Missick, Theo Rossi, Rosario Dawson e Alfre Woodard (che rispettivamente interpretano Misty Knight, Hernan "Shades" Alvarez, Claire Temple e Mariah Dillard). Tra le new entry nel cast ci sono invece Mustafa Shakir e Gabrielle Dennis che vestiranno i panni di Colubro e di Nightshade.
Fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=cfwstAb9OEU
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV