Dopo Summertime e Zero, Netflix lancia un'altra nuova serie originale italiana. Il titolo è Luna Park e al centro del racconto ci sarà un intreccio di segreti e destini, sullo sfondo magico della "dolce vita" romana dei mitici anni '60. Le protagoniste della vicenda sono Nora e Rosa, due ragazze completamente diverse tra loro, per carattere e perché appartengono a due mondi differenti: una è una giostraia, l'altra appartiene alla Roma bene. Eppure, le due hanno qualcosa in comune. Nora e Rosa fanno presto amicizia e il loro legame sconvolge le famiglie Marini, Gabrielli e Baldi.
Luna Park: Netflix presenta il nuovo Original italiano
Simona Tabasco e Lia Grieco sono le giovani Nora e Rosa. Tabasco è napoletana ed è apparsa in film come Perez. di Edoardo De Angelis e Lacci di Daniele Luchetti, e fiction quali Doc - Nelle tue mani (è Elisa Russo, la specializzanda del reparto di medicina interna) e I bastardi di Pizzofalcone. Romana classe 1994, fidanzata con il cantautore Fulminacci, Grieco ha partecipato al film L'ultimo piano, con la regia degli studenti della Scuola Volontè, ed è stata nel cast della serie Netflix Luna Nera.
Accanto a loro in Luna Park spiccano attori come Tommaso Ragno e Lorenza Indovina, Paolo Calabresi e Fabrizia Sacchi, Alessio Lapice e Edoardo Coen. Ecco il cast principale con i rispettivi personaggi:
- Simona Tabasco: Nora Marini
- Lia Grieco: Rosa Gabrielli
- Tommaso Ragno: Antonio, il papà di Nora
- Ludovica Martino: Stella Marini
- Milvia Marigliano: nonna Miranda
- Mario Sgueglia: zio Ettore
- Paolo Calabresi: Tullio, il papà di Rosa
- Fabrizia Sacchi: Lucia, la mamma di Roma
- Guglielmo Poggi: il fratello Giggi
- Michele Bevilacqua: Lando Baldi
- Lorenza Indovina: Doriana Baldi
- Alessio Lapice: Simone Baldi
- Edoardo Coen: Matteo Baldi
Il cast è completato da Giulio Corso (Sandro Ralli), Gianfranco Gallo (Fausto Minnella), Alessandra Carrillo (Tina), Matteo Olivetti (Celeste), Roberto Evangelista (Canio Grotta), Davide Valle (Cesare Grotta), Lidia Vitale (Dominici), Giulia Ricciardi (Elvira) e Ilaria Loriga (Gioia).
Luna Park: serie Netflix arriva entro la fine del 2021
Prodotta da Fandango, Luna Park è scritta da Isabella Aguilar (la sceneggiatrice di – tra gli altri – Baby, Un'avventura, The Place e Tutto può succedere) e diretta da Leonardo D'Agostini (il regista del film Il campione con Andrea Carpenzano e Stefano Accorsi) e Anna Negri, già al lavoro con Netflix per Baby.
La prima stagione della serie è composta da 6 episodi: Luna Park sarà disponibile in streaming su Netflix entro la fine del 2021. Uno scatto dal set, che restituisce l'atmosfera di ciò che vedremo, è stato postato sui social da Lia Grieco.
Foto copertina: Andrea Miconi / Netflix
Foto interna: https://www.instagram.com/p/COQyckVlwN3/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV