Da Telecinco a Canale 5: a tre anni dalla sua messa in onda in Spagna, arriva anche in Italia Madri - Una vita d'amore, la serie tv prodotta da Mediaset con Alea Media e già lanciata in streaming su Amazon Prime Video. Dietro questo drama corale ci sono Aitor Gabilondo e Joan Barbero, la coppia di autori che ha scritto (con Iñaki González) il thriller psicologico In silenzio.
Madri, serie tv debutta su Canale 5: la trama
Ambientata nell'ospedale San Juan de Dios di Madrid, Madres. Amor y vida (questo il titolo originale) intreccia le storie di cinque donne. Marián è una giornalista di successo dalla vita apparentemente perfetta. Il suo mondo comincia a sgretolarsi quando la figlia Elsa comincia a soffrire di anoressia e arrivare a tentare il suicidio. La ragazza è salvata in extremis dalla pediatra Olivia (Aida Folch), una pediatra anticonformista alla ricerca della madre biologica dopo la morte di quella adottiva.
In ospedale Marián conosce Luisa, una donna dall'esistenza grigia e prevedibile fino al giorno dell'incidente in moto che ha mandato in coma il figlio Andy. Stare accanto ad Andy le ha fatto abbandonare la sua zona di comfort, scoprire un nuovo mondo in cui si sente più indipendente e volitiva e mettere in discussione la lunga relazione con il marito Antonio. Non è da meno Mila, una nonna coraggiosa che si sta prendendo cura del nipote autistico Sergio perché il figlio Simón, padre del bambino, è in carcere. Le madri in difficoltà presenti al San Juan de Dios si rivolgono sempre a Mila per un consiglio. Tra loro c'è Natalia, una donna disposta a tutto pur di diventare madre, persino a morire.
Madri Una vita d'amore: cast stellare per la fiction
Il cast di Madri - Una vita d'amore è particolarmente ricco e va da Belén Rueda (vincitrice del Goya come migliore attrice rivelazione per Mare dentro di Alejandro Amenábar) ad Aida Folch, apprezzata per le sue interpretazioni nella serie Cuéntame cómo pasó e nel biopic El artista y la modelo di Fernando Trueba, dedicato alla vita dello scultore e pittore Aristide Maillol.
- Belén Rueda: Marián Ballesteros
- Aida Folch: Olivia Zabala
- Carmen Ruiz: Luisa
- Antonio Molero: Antonio Jurado
- Alain Hernández: Simón Herrera
- Rosario Pardo: Mila Pacheco
- Eva Ugarte: Paula Artigas Muñoz
- Carla Díaz: Elsa Tadino Ballesteros
- Joel Bosqued: Andy Jurado
- Vicky Luengo: Natalia Revidiu
- Rocío Muñoz-Cobo: Kira Pastor
- Nacho Fresneda: José María "Chema" Tadino
- Ana Labordeta: Vicky Ruano López
La prima stagione di Madri - Una vita d'amore, andata in onda in Spagna nel 2020 e composta da 13 episodi, debutta giovedì 21 giugno in seconda serata su Canale 5 (dalle 23:30, subito dopo New Amsterdam) ma è già interamente disponibile in streaming su Mediaset Infinity.
Foto: Mediaset España / Alea Media
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV