Nostalgia canaglia cantavano in un Sanremo di qualche anno fa Al Bano e Romina Power parlando di un sentimento che, in ambito cinematografica, negli ultimi tempi è molto diffuso. Da Star Wars a Jumanji, passando per Baywatch e CHiPs, sono molti i film o le serie TV degli anni '80 e '90 che sono stati riproposti in una nuova veste: tra le serie televisive c'è da segnalare anche in ritorno di Magnum P.I., un vero e proprio telefilm cult degli anni '80 che è stato trasmesso per ben otto stagioni, al 1980 al 1988. Ora CBS è al lavoro per il remake di Magnum P.I. e per il ruolo del protagonista, Thomas Magnum, che nella serie originale era interpretato Tom Selleck è ora stato ingaggiato Jay Hernandez.
Jay Hernandez: i film
Gli amanti dei film di azione forse ricorderanno Jay Hernandez in Squadra 49 ma più probabilmente legheranno il suo nome a Carlito's Way - Scalata al potere, dove ha vestito i panni proprio di Carlino Brigante, il protagonista della pellicola. L'attore statunitense di origini messicane è stato poi il protagonista anche del celebre horror Hostel, più di recente ha invece lavorato nel film della DC Suicide Squad dove ha interpretato il ruolo di Chato Santana, ovvero El Diablo.
Magnum P.I: dalla Ferrari e le Hawaii al remake
La prima puntata della serie originale di Magnum P.I. è andata in onda negli Stati Uniti, sempre sulla CBS, l'11 dicembre del 1980, in Italia ha invece la serie TV ha fatto il suo debutto su Canale 5 nel 1982. Il protagonista è sempre stato Tom Selleck, grazie proprio al ruolo du Thomas Magnum (un investigatore privato che viva su un'isola hawaiana) ha vinto nel 1984 un Emmy Award e l'anno successivo un Golden Globe. Famosa è anche la Ferrari 308 GTS con cui il personaggio si muove per tutta la serie. Per quanto riguarda il remake, oltre al nome dell'attore protagonista, si sa che l'episodio pilota sarà diretto da Justin Lin, il regista di Fast and Furious.
Fonte foto di coperina: https://www.youtube.com/watch?v=mly2M9fWx9s
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV