Dal fantasy alla commedia all'horror, Maisie Williams rivoluziona la sua carriera. Come reso noto da Deadline, la giovane attrice inglese, interprete di Arya Stark in Game of Thrones, è protagonista della serie tv comedy Two Weeks to Live, una produzione originale Sky creata da Gaby Hull, la sceneggiatrice di Cheat e The Dark Mile. Lo show è stato prodotto da Kudos Film, la società che ha già portato sullo schermo le serie The Tunnel e Humans, e vede la Williams in un ruolo davvero inedito.
Maisie Williams, da Game of Thrones alla commedia
Two Weeks to Live racconta la storia di Kim Noakes (Maisie Williams), una ragazza disadattata che vive isolata nella campagna britannica. In seguito ad un curioso e assurdo equivoco, Kim si ritrova in fuga con una borsa di denaro frutto di una rapina: sulle sue tracce ci sono sia un pericoloso criminale assassino che la polizia.
Con le tecniche di sopravvivenza che ha appreso dalla sua educazione solitaria, la ragazza è costretta a mettere in campo tutte le sue risorse per riuscire a salvarsi da sola. Two Weeks to Live è quindi un mix di azione e commedia tipicamente British, nel quale la Williams può sfoggiare le doti fisiche messe in mostra nel Trono di Spade e il senso dell'umorismo che la contraddistingue da sempre.
Arya Stark verso qualcosa di "completamente nuovo"
La serie tv Two Weeks to Live ha fatto il suo debutto nel settembre del 2020. La distribuzione internazionale è stata curata da Endemol Shine International e lo show è andato in onda nel Regno Unito su Sky One e in streaming su NOW TV.
"In attesa di cominciare qualcosa di completamente nuovo – ha commentato la Williams – penso che Two Weeks to Live abbia davvero un grande potenziale e voglio fare qualcosa di incredibile con questa meravigliosa squadra di lavoro!".
Oltre a ciò, nel 2020 si è vista protagonista di The New Mutants, un film a sfondo horror. La pellicola ha una durata di 94 minuti ed è stata diretta da Josh Boone, regista di Colpa delle stelle nel 2014.
The New Mutants è collegato ai film di X-Men e racconta la storia di cinque giovani ragazzi mutanti che si ritrovano rinchiusi in un ospedale. I ragazzi devono imparare a gestire i loro super poteri con lo scopo di scongiurare che facciano male a loro stessi e agli altri, e vengono trattenuti nella struttura contro il loro volere. Nel film si scopre che i mutanti provengono da parti del mondo differenti e devono contrastare tutte le loro più grandi paure.
Il film è stato prodotto da Marvel Entertainment e da 20th Century Fox ed è uscito in Italia il 2 settembre 2020.
Fonte foto: https://www.facebook.com/GameOfThrones/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV