Nella notte tra il 10 e l'11 dicembre è andato in scena il Disney Investor Day, la consueta presentazione del colosso di Burbank durante la quale la società introduce agli azionisti le novità dell'immediato futuro. Marvel è ovviamente uno dei brand principali della Casa di Topolino e in particolare le serie tv che arriveranno su Disney+ nel corso dell'anno che sta per arrivare.
Marvel: serie tv in arrivo nel 2021 su Disney+
Ecco il calendario delle serie tv Marvel che vedremo nel corso del 2021.
WandaVision
Il 2021 targato Marvel si apre il 15 gennaio con la serie dedicata a Wanda Maximoff e Visione, uno show tra dramma e commedia che aprirà riflessioni interessanti sul MCU.
The Falcon and The Winter Soldier
Anthony Mackie e Sebastian Stan si guadagnano una serie tutta su Falcon e il Soldato d'Inverno Bucky Barnes: l'appuntamento è su Disney+ dal 19 marzo.
Loki
Che fine ha fatto il Dio dell'Inganno dopo gli eventi di Avengers: Endgame? Lo scopriremo (grazie al Tesseract) da maggio, mese d'esordio della serie con Tom Hiddleston mattatore assoluto.
What If... ?
L'estate Marvel sarà all'insegna dell'animazione con questa serie che promette scintille: e se gli universi Marvel non fossero mai esistiti per come li conosciamo oggi?
Ms. Marvel
Arriva nella seconda metà del 2021 la serie su Kamala Khan (Iman Vellani), la giovane studentessa di origini pakistane fan di Captain Marvel, che scopre all'improvviso di avere poteri simili a quelli della sua supereroina preferita.
Hawkeye
Nella seconda metà del 2021 debutta pure la serie dedicata a Occhio di Falco, il vendicatore interpretato sempre da Jeremy Renner. Al suo fianco vedremo l'arciere Kate Bishop, che avrà il volto di Hailee Steinfeld.
Armor Wars
Cosa succede quando la tecnologia Stark finisce nella mani sbagliate? Lo scopriremo in questa serie live-action affidata a James Rhodes ovvero War Machine, interpretato da Don Cheadle. Data d'uscita da annunciare.
I Am Groot
Il tenero albero umanoide complice di Rocket Raccoon si guadagna una serie tutta sua, collegata ovviamente ai Guardiani della Galassia. Gli episodi avranno il formato breve di cortometraggio.
Serie tv Marvel in uscita: le novità Disney
Ci altre quattro serie inedite Marvel che vedremo su Disney+ nel corso del 2021-2022.
Ironheart
Grazie a Tony Stark (sarà ancora Robert Downey Jr. a interpretarlo?) una ragazzina di nome Riri Williams (Dominique Thorne), esperta nella creazione di sbalorditive armature, diventa supereroina. Anche in questo caso, la data d'uscita è da annunciare.
Moon Knight
Marc Spector – un passato da mercenario, marine e pugile – si imbatte nel dio egiziano Khonshu e acquisisce i superpoteri che lo trasformano in Moon Knight. Il protagonista, non ancora annunciato, potrebbe essere Oscar Isaac. Ovviamente incerta la data d'uscita.
Secret Invasion
La serie basata sul crossover a fumetti. Nel cast dovrebbero esserci Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli dello Skrull Talos. La data d'uscita è da annunciare.
She-Hulk
Tatiana Maslany sarà la Jennifer Walters del Marvel Cinematic Universe. La serie, diretta da Kat Coiro e Anu Valia, vede nel cast pure Tim Roth versione Abominio e l'amato Hulk Mark Ruffalo, cugino adorato di Jennifer. L'uscita è da annunciare, come rivela questo post su Instagram.
Fonte foto: Disney / Marvel Studios
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV