C'è un progetto molto particolare in cantiere alla BBC e tra i protagonisti figura Ruth Wilson, attrice britannica che negli ultimi anni abbiamo potuto ammirare sia nel thriller Luther che nel drama The Affair - Una relazione pericolosa. La Wilson sta infatti lavorando come produttrice esecutiva e come interprete ad un progetto intitolato Mrs. Wilson, un period drama (serie d'ambientazione storica) in cui reciterà nei panni di... sua nonna! E nel cast è stato appena rivelato che sarà accompagnata dagli attori Iain Glen (Il Trono di Spade) e Keeley Hawes (Jerusalem).
Mrs Wilson, il cast della miniserie BBC
I nuovi ingressi nel cast Iain Glen e Keeley Hawes interpreteranno rispettivamente i personaggi di Alec e Dorothy. Il primo come già anticipato sarà il marito di Alison (Wilson), che è stato un insegnante di inglese ma anche una spia e autore di diversi romanzi di genere di spionaggio negli anni '30. La seconda invece verrà presentata come una delle altre donne che hanno fatto parte della vita di Alec.
Nel cast della miniserie in tre episodi sono stati inoltre confermati Anupam Kher (Il lato positivo) e Fiona Shaw, tra le protagoniste del recente poliziesco televisivo Killing Eve. La BBC ha ordinato Mrs. Wilson per la sua rete ammiraglia BBC One in collaborazione con Masterpiece, che si occuperà invece della trasmissione dello show negli Stati Uniti.
Mrs Wilson, la trama
La serie Mrs Wilson sarà divisa in tre parti e verrà ambientata nella Londra del passato tra il 1940 e il 1960. In questo contesto ci ritroveremo di fronte ad Alison Wilson, la nonna dell'attrice Ruth Wilson, che crede di essere felicemente sposata con il suo Alec. Quando il marito morirà, un'altra donna si presenterà alla sua porta affermando di essere lei la vera signora Wilson, svelando un mondo di misteri e inganni che getterà la sua vita nella più totale confusione. La serie è ispirata alle memorie della vera Alison Wilson e alla sua intricata storia familiare.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV