Netflix espande il proprio catalogo e pesca in Medio Oriente. La piattaforma streaming ha acquisito Justice, la prima serie tv prodotta negli Emirati Arabi Uniti. Un legal drama che ha segnato una piccola rivoluzione nel panorama televisivo del Paese: in patria lo show, prodotto da Image Nation Abu Dhabi e Beelink Productions e trasmesso dalla pay-tv OSN, è stato un successo clamoroso, sebbene non sia stato programmato durante i giorni del Ramadan. La serie racconta inoltre argomenti spinosi e delicati come i diritti e la voglia d'indipendenza delle donne, la lotta per bilanciare vita familiare, modernità e usanze tradizionali, le ramificazioni sociali e politiche di una delle più importanti potenze mondiali.
Netflix, catalogo si apre agli Emirati Arabi
Ambientato ad Abu Dhabi, Qalb Al Adalah (questo il titolo originale) racconta la storia di Farah (Mansoor Al Feeli), giovane e appassionata avvocato che è appena rientrata negli Emirati Arabi dopo aver studiato legge negli Stati Uniti. Suo padre Hassan (Mansoor Alfeeli) è un principe del foro e ha grandi progetti per la figlia.
Farah, tuttavia, ha altre idee: determinata ad avere successo da sola, invece di unirsi al prestigioso studio legale di famiglia, apre un piccolo studio per difendere le persone più disagiate. La love story con l'affascinante procuratore Khalid e i dissidi con il padre Hassan vengono messi da parte quando sua madre è accusata di omicidio.
Justice, serie tv basata su casi reali
Justice è stata scritta da William Finkelstein, veterano della tv (specialista di legal drama come Law & Order, Avvocati a Los Angeles e Murder One) coinvolto nel progetto da Walter F. Parkes, il produttore di film come Men in Black e I signori della truffa, candidato all'Oscar per il documentario Malala. I due si sono ispirati a casi reali del sistema giudiziario degli Emirati Arabi, che si basa sulla legge islamica. Lo showrunner e produttore esecutivo della prima stagione, composta da 18 episodi, è Marc Lorber, ex boss di HBO Europe. Justice verrà lanciata in tutto il mondo da Netflix in primavera.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/ImageNationAD
Fonte foto: https://twitter.com/tbimagazine
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV