Dopo Big Little Lies e The Undoing, Nicole Kidman è protagonista di un altro progetto televisivo molto atteso: Nine Perfect Strangers. La serie è l'adattamento del romanzo Nove perfetti sconosciuti di Liane Moriarty (la scrittrice australiana del bestseller Piccole grandi bugie), pubblicato nel 2018 ed edito in Italia da Mondadori. Le caratteristiche per diventare un successo del piccolo schermo, almeno a giudicare dalle prime immagini del promo, ci sono tutte.
Nine Perfect Strangers: trama e cast della serie tv
Al centro di Nine Perfect Strangers ci sono i "nove perfetti sconosciuti" del titolo: un gruppo di persone che si trovano a trascorrere un soggiorno olistico in un centro benessere. Tranquillum House è una località termale in Australia che promette di "cambiare la vita" ai propri clienti in soli dieci giorni.
C'è chi è arrivato per perdere peso, chi per sfuggire allo stress della vita quotidiana. Qualcuno deve sfuggire al passato, qualcun altro non riesce nemmeno ad ammettere con se stesso perché è finito lì dentro. Tra gli ospiti c'è Frances Welty, una scrittrice di romanzi rosa che vuole curare il suo cronico mal di schiena e trovare un rimedio per combattere il calo delle vendite dei suoi libri.
I nove sono "coccolati" da Masha, la carismatica e misteriosa proprietaria e direttrice di Tranquillum House. La life coach li porta ad aprirsi e a condividere i loro percorsi, in un crescendo di esperienze ed emozioni che ben presto si rivelerà molto lontano da ciò che tutti si aspettavano.
Masha è interpretata da Nicole Kidman, mentre accanto a lei spiccano nomi come quelli di Melissa McCarthy, Regina Hall e Luke Evans. Ecco il cast principale e i rispettivi personaggi.
- Nicole Kidman: Masha
- Melissa McCarthy: Francis
- Luke Evans: Lars
- Melvin Gregg: Ben
- Samara Weaving: Jessica
- Michael Shannon: Napoleon
- Asher Keddie: Heathe
- Grace Van Patten: Zoe
- Manny Jacinto: Yao
- Tiffany Boone: Delilah
- Regina Hall: Carmel
- Bobby Cannavale: Tony
Nine Perfect Strangers: uscita in Italia ancora incerta
La serie è creata, scritta e prodotta da David E. Kelley e John Henry Butterworth. Kelley è anche produttore insieme a Kidman. La regia di tutti e otto gli episodi è di Jonathan Levine.
Nine Perfect Strangers arriverà negli Stati Uniti entro la fine del 2021, come rivela la piattaforma Hulu lanciando il promo dello show. Per vedere Nine Perfect Strangers in Italia, invece, bisognerà aspettare: una data di uscita ufficiale non è ancora stata annunciata.
Foto copertina: https://youtu.be/Q4nwFSSTUZc
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV