Il boss di Gotham, Bruno Heller, ha trovato il suo maggiordomo. Jack Bannon è stato scelto per interpretare il ruolo principale in Pennyworth, la serie prequel Batman in uscita da Epix. La serie drammatica di 10 episodi - della durata di un'ora - seguirà il leggendario maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, un ex soldato della British SAS ventenne, che forma una compagnia di sicurezza e va a lavorare con il giovane miliardario Thomas Wayne, che non è ancora il padre di Bruce, nella Londra degli anni '60.
Alfred Pennyworth interpretato da Jack Bannon
Secondo la descrizione ufficiale del personaggio, Alfred Pennyworth è "un ragazzo giovane, simpatico, allegro, affascinante e intelligente di Londra. Onesto, aperto e spiritoso; non lo avresti mai preso per un killer SAS. Alfred non sa come riconciliare il ragazzo di buon cuore che era con il freddo assassino calcolatore che è stato costretto a diventare. È un uomo in divenire, che non sa ancora cosa fare di se stesso".
Jack Bannon ha preso parte anche ad altre produzioni, come The Imitation Game e Ripper Street. Pennyworth proviene dal produttore esecutivo/scrittore, Bruno Heller e dal produttore esecutivo/regista Danny Cannon (Gotham, CSI). La serie è basata sui personaggi DC creati da Bob Kane con Bill Finger.
Pennyworth, la serie TV: quando uscirà?
In un primo momento, si era fatto il nome di Tom Brittney, il quale avrebbe potuto interpretare il famoso maggiordomo dei fumetti ma, poi, Warner Bros. ed EPIX hanno optato per Bannon che presterà il proprio volto al personaggio che si metterà al servizio del giovane miliardario Thomas Wayne.
La Warner Bros. ha annunciato che Ben Aldridge (Fleabag, Skinny Dip) interpreterà il magnate in ascesa, un "giovane miliardario dal volto fresco" che è "un uomo focoso ed estremamente disciplinato".
Al momento, non si conosce ancora la data di uscita di questa nuova serie TV, pertanto vi aggiorneremo appena avremo notizie in merito.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/eamonnrafferty/status/1051857661447327744
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV