Shonda Rhimes e Matt Reeves collaboreranno per sviluppare una serie TV e un film per Netflix, tratti dal nuovo romanzo di fantascienza scritto dall'autore di Wayward Pines e Good Behavior, Blake Crouch, intitolato Recursion. La storia segue le vicende di una brillante scienziata che sviluppa una nuova e potente tecnologia che consente alle persone non solo di riattivare i loro ricordi, ma di reinventarli: una tecnologia capace di dare agli esseri umani la capacità anche di ridefinire totalmente la propria vita. Se arriva, però, nelle mani sbagliate, potrebbe sconvolgere il mondo.
Recursion, serie TV e film per Netflix
Wayward Pines ha avuto un adattamento televisivo, avvalendosi della produzione esecutiva di M. Night Shyamalan ed è stato trasmesso su Fox per due stagioni e le novelle di Good Behavior sono state adattate in una serie TNT, la cui seconda stagione è terminata di recente.
"Sono stato un fan del lavoro di Shonda e di Matt", ha detto Crouch in una nota. "Avere questi titani della televisione e del cinema che lavorano su qualcosa di mio è un onore incredibile e Netflix è la casa perfetta per persone che vogliono adattare film e TV nel modo più innovativo possibile".
Rhimes, prolifica produttrice di successo dietro a spettacoli come Grey's Anatomy and Scandal, ha rivoluzionato il panorama televisivo l'anno scorso quando Shondaland, sua società di produzione con Betsy Beer, ha lasciato a casa l'ABC - partner di lunga data - per firmare un accordo di sviluppo pluriennale con Netflix. Questa estate, la Rhimes ha anche annunciato una lista che comprendeva otto spettacoli a cui stava lavorando come parte dell'accordo.
"Progetti come questo sono il motivo per cui sono passata a Netflix", ha detto Rhimes. "L'opportunità di esplorare un universo multi-genere in modi innovativi è estremamente eccitante. Sia Matt che Blake hanno la straordinaria capacità di costruire personaggi avvincenti e paesaggi fantasiosi e sono entusiasta di lavorare al loro fianco".
Netflix, programmi TV e novità future
Netflix ha annunciato un accordo, all'inizio di quest'anno, con Reeves, che offre al gigante dello streaming un primo sguardo esclusivo su tutte i programmi che vuole produrre attraverso la sua società di produzione, 6th & Idaho. Reeves è il regista dell'acclamato film Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie e The War - Il pianeta delle scimmie, così come del prossimo The Batman.
Con Recursion, un romanzo che non è stato ancora pubblicato, Reeves avrà l'opportunità di costruire un franchise dall'inizio, come ha fatto con Cloverfield nel 2008.
"Il romanzo bizzoso di Blake rappresenta un'incredibile opportunità per esplorare la sua ampia narrativa contemporaneamente con un film e una serie TV", ha detto Reeves. "Netflix è particolarmente adatto per questa ambiziosa impresa e non posso immaginare un partner più eccitante della sorprendente e talentuosa Shonda Rhimes, il cui lavoro ho ammirato per anni".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV