Da Duca di Hastings a Butch Cassidy: è il destino di Regé-Jean Page. L'attore lanciato da Bridgerton sarà uno dei più famosi banditi del West in una serie ancora senza titolo, prodotto dalla AGBO dei fratelli Anthony e Joe Russo per Amazon Prime Video. Al suo fianco ci sarà Glen Powell, l'Hangman di Top Gun: Maverick, nei panni dell'amico e complice Harry Longabough, l'altrettanto celebre Sundance Kid. La sfida è da far tremare i polsi: essere all'altezza di Paul Newman e Robert Redford e del capolavoro western diretto da George Roy Hill nel 1969.
Butch Cassidy and the Sundance Kid: arriva la serie tv
È The Hollywood Reporter a riportare la notizia di Butch Cassidy and the Sundance Kid. Stando invece alle fonti di Variety, gli accordi per la serie non sono ancora chiusi e le discussioni attualmente sono in corso. Sui dettagli esatti della trama è mantenuto il massimo riserbo. Si sa soltanto che la sceneggiatura del progetto è stata affidata a Kaz e Ryan Firpo, la coppia di autori che ha scritto Eternals di Chloé Zhao per la Marvel. Saranno inevitabili le polemiche e le discussioni per la scelta di un attore nero per il ruolo del leggendario fuorilegge "gentiluomo" che col suo Mucchio selvaggio ha segnato un'epoca rapinando treni e banche.
I Russo, Regé-Jean Page e Glen Powell saranno produttori esecutivi della serie. Con loro collaborano Mike Larocca, Angela Russo-Otstot e Scott Nemes. Alla AGBO dei Russo si devono numerose serie di successo come la comedy Community, l'horror sci-fi From e il crudo teen drama Deadly Class, basato sull'omonimo fumetto di Wes Craig.
Rege Jean Page, da Bridgerton a Butch Cassidy
Dopo l'addio alla seconda stagione di Bridgerton, Page è ormai richiestissimo a Hollywood. Al cinema l'attore è stato il misterioso villain Carmichael nell'action spy The Gray Man dei fratelli Russo e prossimamente sarà nel cast del fantasy Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, adattamento del famoso gioco di ruolo. Sul piccolo schermo, invece, uno dei primi ruoli per i quali è stato annunciato è quello di Simon Templar, la spia dandy interpretata in passato da Roger Moore, Val Kilmer e Adam Rayner, nel reboot della serie cult Il santo.
Quanto a Powell, al cinema l'attore texano si è fatto apprezzare per la sua faccia da schiaffi in Tutti vogliono qualcosa e I mercenari 3. In televisione, ha prestato la voce al counselor Dave del Campo Cretaceo nella serie animata Jurassic World: Nuove avventure e ha avuto un ruolo principale – Chad Radwell, il presidente dei Dickie Dollar Scholars – nella prima stagione di Scream Queens.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV