Ormai non è più un mistero che la nuova frontiera del successo sia il ruolo principale in una serie tv. Anche Sean Penn, attore che per ben due volte ha vinto il premio Oscar, ha firmato un contratto per una serie, nella fattispecie per The First. Negli ultimi anni questo tipo di prodotti per la televisione stanno avendo una fortuna eccezionale e sono sempre di più gli attori provenienti dal grande cinema che firmano come regular per il piccolo schermo. Presto vedremo anche Julia Roberts e Jim Carrey alle prese con due attese serie tv.
The First, serie tv con Sean Penn
L'attesa è già spasmodica per la nuova serie The First, che sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma Hulu. Il creatore del progetto è nientemeno che Beau Willimon, sceneggiatore statunitense che ha conosciuto un'immensa fortuna grazie soprattutto allo script di House of Cards - Gli intrighi del potere, tra le serie più viste degli ultimi anni. The First sarà incentrato sulla prima missione spaziale (umana) su Marte. Lo sceneggiatore, in un comunicato, si è detto molto entusiasta di avere "a bordo" un mostro sacro del cinema come Penn:
Ho una profonda ammirazione per l'immenso talento e per lo straordinario lavoro di Sean. Mi sento molto fortunato a collaborare con un artista del suo calibro.
Per Sean Penn non si tratta in realtà di un debutto come regular in una serie tv. Difatti ha già coperto un ruolo nella miniserie American Lion (che è ancora inedita), targata HBO, dove riveste il ruolo di Andrew Jackson, il 7° Presidente degli Stati Uniti d'America.
Sean Penn: i figli tra gioie e dolori
L'attore americano ha due figli: Dylan Frances Penn e Hopper Jack Penn. La prima è stata di recente tra le celebrity più applaudite sul tappeto degli Emmy Awards. La giovane ha intrapreso la carriera cinematografica, come i genitori (la madre è Robin Wright Penn) e come il fratello Hopper. Di recente quest'ultimo è riuscito a uscire dalla sua dipendenza dalle droghe e ha parlato del suo dramma.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV