La prima metà del 2022 sarà ricca di novità per la programmazione delle serie tv Sky. Il network ha annunciato il calendario degli Original che passeranno sulle reti della pay e in streaming su NOW dalla fine di gennaio alla tarda primavera. Il piatto è davvero ghiotto dopo l'abbuffata fornita dalla seconda stagione di Euphoria, la miniserie Landscapers e il reboot Fantasy Island, rifacimento del cult Fantasilandia.
Serie Sky: Christian apre la primavera 2022
Si comincia il 28 gennaio con Christian, la prima stagione (in sei episodi) del crime drama mistico di Stefano Lodovichi e Roberto Saku Cinardi, tratto da un cortometraggio di quest'ultimo. Dopo il passaggio in anteprima al CanneSeries, il pubblico potrà gustarsi il protagonista Edoardo Pesce nei panni di un criminale con stimmate e superpoteri e un inedito Claudio Santamaria in versione postulatore del Vaticano.
Dal 18 febbraio tocca a L'indice della paura, miniserie in quattro episodi tratta dal romanzo di Robert Harris edito da Mondadori. Josh Hartnett è il dottor Alex Hoffmann, un fisico americano che una notte viene aggredito all'improvviso da uno sconosciuto che si introduce di nascosto nella sua casa di Ginevra. Hoffmann è uno scienziato ricchissimo: gestisce fondi d'investimento speculativi e ha lanciato un software, il VIXAL-4, che promette di rivoluzionare i mercati finanziari. Dietro l'aggressione c'è proprio qualcuno che vuole distruggerlo. Nel resto del cast spiccano Leila Farzad, Arsher Ali, Hans Peterson e Grégory Montel.
Gli amanti del giallo in costume devono attendere il 28 febbraio per vedere Hotel Portofino, il sofisticato period drama inglese ambientato nella Riviera ligure di Levante degli anni '20. Protagonista è Natascha McElhone nel ruolo di Bella Ainsworth, la figlia di un ricco industriale britannico che ha deciso di aprire a Portofino un albergo in puro stile British: dovrà vedersela con ospiti inattesi e l'ascesa al potere di Benito Mussolini.
Le serie tv Sky nuove in uscita a marzo 2022
A marzo debutta Il re, il primo prison drama italiano in cui Luca Zingaretti è il direttore di un carcere di massima sicurezza dall'ambigua concezione della giustizia. La prima stagione è composta da otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi. L'ormai ex Montalbano è affiancato da Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto, Barbora Bobulova e Giorgio Colangeli.
Sempre a marzo fa il suo esordio The Gilded Age, il nuovo period drama di Julian Fellowes, l'acclamato creatore di Downton Abbey e Belgravia. Stavolta l'autore britannico immerge il pubblico negli Stati Uniti dell'Ottocento, in piena rivoluzione industriale. È nella New York dell'epoca che si trasferisce la giovane protagonista Marian, una ragazza della Pennsylvania costretta ad una nuova vita nella Grande Mela dopo la morte del padre. Il cast è stellare: Louisa Jacobson, Cynthia Nixon, Christine Baranski, Morgan Spector, Denée Benton, Louisa Jacobson (la figlia di Meryl Streep) e Taissa Farmiga, la sorella di Vera.
Chiude questa fase scoppiettante di Sky Original la seconda stagione di Diavoli, il thriller finanziario con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey che si è guadagnato la conferma del network. I nuovi episodi, ambientati quattro anni dopo i fatti della prima stagione e con Massimo Ruggero alle prese con nuovi partner cinesi, arrivano in tarda primavera. Ecco il calendario completo e le date d'uscita.
- Christian: 28 gennaio
- L'indice della paura: 18 febbraio
- Hotel Portofino: 28 febbraio
- Il re: marzo 2022
- The Gilded Age: marzo 2022
- Diavoli 2: tarda primavera 2022
Foto: Sky Italia
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV