Avete finito di vedere la terza stagione di La Casa di Carta e ne sentite già la mancanza? Non sapete come colmare il vuoto che il Professore, Tokyo e tutti gli altri personaggi vi hanno lasciato dentro? Ecco allora i nostri consigli per alcune serie TV che, se avete amato La Casa di Carta, vi piaceranno certamente. Per diversi aspetti quelle che vi elenchiamo in questo articolo sono tutte serie TV simili allo show spagnolo disponibile su Netflix: se non le avete ancora viste, il nostro consiglio è quindi di guardarle.
Le serie TV come La Casa di Carta
Breaking Bad: Alex Pina, il creatore de La Casa di Carta, ha raccontato di essere ispirato a questa serie TV. Breaking Bad racconta la storia di Walter White, un professore di chimica, che insieme al suo ex studente Jesse Pinkaman (diventato un piccolo spacciatore) cucina cristalli di metanfetamina e prende il controllo del mercato della droga.
Prison Break: se tra gli aspetti de La Casa di Carta che vi sono più piaciuti ci sono i piani geniali ideati da il Professore e la spettacolare evasione dal carcere vista nell’ultima stagione, allora Prison Break è la serie TV che fa per voi. Racconta la storia di Michael J. Scofield, un brillante ingegnere che si fa arrestare per finire nello stesso carcere in cui è stato rinchiuso il fratello ingiustamente condannato a morte per un omicidio non commosso. Michael J. Scofield dovrà trovare il modo di evadere insieme al fratello.
Orange Is The New Black: questa è una serie molto diversa sotto molti punti di vista da La Casa di Carta ma il modo in cui è raccontata, con i continui flashback che spiegano la storia delle detenute protagoniste dello show, ricorda sotto un certo punto di vista la serie TV spagnola. La protagonista è Piper Chapman, una donna del Connecticut che si ritrova rinchiusa in un carcere femminile per un fatto di molti anni prima.
La Casa di Carta: le altre serie TV di Alex Pina
Dopo il successo avuto da La Casa di Carta, Alex Pina, il creatore dello show, ha scritto altre serie TV: se vi piace il suo stile allora vi consigliamo Il molo rosso che ha come protagonista sempre Alvaro Morte.
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/BreakingBad/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV