Netflix sta incrementando la produzione di serie TV tedesche e ciò viene dimostrato dal fatto che abbia ordinato altri cinque nuovi show in lingua germanica. Il gigante dello streaming ha in mente un paio di film drammatici contemporanei, uno spettacolo distopico fantascientifico, ambientato in un'Europa post-apocalittica, un'epopea epica e una miniserie per famiglie sul Natale. Pertanto, visto che una programmazione con contenuti in tedesco funziona, Netflix intende sfruttarne il potenziale a tutto tondo.
Serie TV tedesche su Netflix: ordinati 5 nuovi show
Durante i Media Days di Monaco di Baviera, Kelly Luegenbiehl, vp di Netflix per le serie originali, ha annunciato l'arrivo di cinque nuove serie tedesche, che spaziano tra diversi generi, da racconti epici alla fantascienza distopica.
Il primo che citiamo è Tribes of Europe, una saga di fantascienza di Philip Koch, prodotta da Wiedemann & Berg Television (4 Blocks); ci sarà, poi, seguita da The Barbarians, ambientata in un periodo epico che traccia la battaglia tra l'Impero Romano e i guerrieri germanici nel primo secolo d.C, creata da Arne Nolting, Jan-Martin Scharf e Andreas Heckmann e prodotto da Gaumount (Narcos).
Skylines, un dramma ambientato a Francoforte, dove il mondo dell'alta finanza, del crimine organizzato e dell'hip-hop tedesco si scontrano: la serie è stata creata da Dennis Schanz e prodotta da Komplizen Film (Vi presento Toni Erdmann) e StickUp Films (Fado).
Don't try this at home, creato da Philipp Kassbohrer, Sebastian Colley e Stefan Titze e prodotto da Kassbohrer e Matthias Murmann (Kroymann ), in cui due giovani lanciano il più grande business online di droga in Europa dalle loro camere da letto e, infine, una miniserie - ancora senza titolo - ambientata durante le vacanze di Natale e che ruota attorno a quattro generazioni di una sola famiglia: lo show è stato realizzato da Katharina Eyssen e prodotta da Eyssen e Sommerhaus Film (In the Aisles).
"Su Netflix, vogliamo raccontare storie locali con appeal globale", ha affermato la Luegenbiehl. "Siamo entusiasti di aver trovato ciò in questi cinque progetti, che - ognuno, nel loro modo unico - sono innegabilmente tedeschi e - allo stesso tempo - raccontano storie che sono rilevanti per gli spettatori di tutto il mondo".
Dark di Netflix arriva alla seconda stagione
L'azienda ha, all'attivo, una serie mistery tedesca di successo, intitolata Dark, arrivata alla sua seconda stagione. Netflix ha ottenuto un successo strepitoso con Dark, la sua prima serie in lingua tedesca. La prima stagione, lanciata nel 2017, ha ottenuto un impressionante punteggio dell'86% tra la critica e il 92% tra gli spettatori, su RottenTomatoes.
Netflix ha firmato un contratto coi creatori dello show, Dark Jantje Friese e Baran bo Odar per ottenere un accordo esclusivo pluriennale - primo, d'altronde, in Europa - per la realizzazione di ulteriori serie TV. Il 7 dicembre, Netflix darà il benvenuto a Dogs of Berlin, una serie poliziesca, creata dallo showrunner Christian Alvart.
All'inizio di quest'anno, l'azienda ha annunciato il suo terzo progetto tedesco, The Wave, un dramma basato sul famoso film tedesco del 2008. Il gigante dello streaming ha diffuso diverse serie tedesche - di alto profilo - anche al di fuori dei territori in cui tale idioma è parlato, compreso il dramma anni '20, Babylon Berlin e l'imminente film poliziesco Parfume, ispirato al libro best-seller e al film del 2006.
Con i suoi nuovi progetti tedeschi, Netflix sta di nuovo collaborando con affermati veterani tedeschi del cinema e della TV. Wiedemann & Berg producono la serie di successo 4 Blocks. Komplizen Film, che farà il suo debutto in TV con Skylines, è nota per film premiati come Vi presento Toni Erdmann e Una donna fantastica.
Fonte immagine in evidenza: www.facebook.com/pg/DARKNetflix/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV