Orfani di Sexify e Sex Education? Niente paura, dal 25 giugno su Netflix arriva Sex/Life, la nuova serie dall'alto tasso d'erotismo che promette di destare scandalo e conquistare gli abbonati al servizio streaming per le sue scene bollenti. Al centro dello show ci sono infatti un romanzo di successo scritto da una novella E. L. James, un triangolo amoroso a dir poco esplicito e un'esplorazione inedita (almeno stando a quanto anticipa la piattaforma dalla grande N) della sessualità femminile.
Sex/Life: la trama della serie erotica Netflix
La storia di Sex/Life ruota attorno a Billie Connelly, una giovane donna del Connecticut sposata con l'uomo d'affari Cooper e madre di una bambina. Billie ha un passato piuttosto libero in quanto a desideri, fantasie ed orgasmi, vissuto a New York tra avventure e partner diversi. Quando nella sua vita ricompare Brad, l'attraente ex fidanzato e affascinante "bad boy" che non riesce a dimenticare, si innesca una complicata catena di odio, amore e sesso.
La creatrice di Sex/Life è Stacy Rukeyser, la showrunner e produttrice di One Tree Hill e soprattutto di UnREAL, la trasgressiva serie con Shiri Appleby e Constance Zimmer che racconta cosa succede dietro le quinte di un reality show. La sua ispirazione per Sex/Life è il romanzo autobiografico 44 Chapters About 4 Men di BB Easton, una sorta di Cinquanta sfumature che nel giro di poche settimane è diventato bestseller del New York Times e ha scalato le classifiche di vendita di Amazon.
Rukeyser racconta in un'intervista a Bustle che la serie ricalca la traccia narrativa del libro: Billie comincia a scrivere un diario sui suoi exploit passionali con Brad ma il marito trova le sue confessioni e scopre il tradimento. Sarà l'inizio di una rivoluzione sessuale nel loro matrimonio o l'adulterio spingerà di nuovo la donna verso la sua vecchia fiamma? Agli spettatori fare il tifo per una delle due opzioni.
Sullo sfondo c'è l'ambientazione di provincia del Connecticut e il confronto continuo di Billie con i suoi giorni ribelli nella Grande Mela. "È uno sguardo indietro, alimentato dalla nostalgia, al miglior sesso che tu abbia mai fatto e agli uomini incredibilmente sexy con cui l'hai fatto", spiega la Rukeyser.
Sex/Life: il cast e il trailer della serie tv
La protagonista Billie è interpretata da Sarah Shani, già vista in Alias e Person of Interest. L'indimenticabile Brad ha invece volto e fisico di Adam Benos, prelevato dalla Rukeyser dal cast di UnREAL. Di ben altro spessore il curriculm di Mike Vogel, l'attore di – tra gli altri – Cloverfield e The Help, chiamato ad incarnare il marito tradito.
Ecco il cast principale della serie ed i rispettivi personaggi.
- Sarah Shahi: Billie Connelly
- Mike Vogel: Cooper Connelly
- Adam Demos: Brad Simon
- Margaret Odette: Sasha Snow
- Li Jun Li: Francesca
- Phoenix Reich: Hudson
- Jonathan Sadowski: Devon
- Meghan Heffern: Caroline
Per mettere a proprio agio il cast nelle scene più esposte, Rukeyser ha scelto un team creativo tutto al femminile. Le registe degli 8 episodi della prima stagione sono Jessika Borsiczky, Sheree Folkson e Patricia Rozema. Prodotta da Demilo Productions, Sex/Life è una delle tante novità in uscita su Netflix a giugno 2021.
Foto: Netflix
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV