"Il nome è Sherlock Holmes e l'indirizzo è 221B di Baker Street": presto risentiremo le parole di Sherlock Holmes in tv. Netflix sta infatti preparando un nuovo progetto seriale dedicato all'investigatore ideato da Arthur Conan Doyle nel 1887. Lo show si chiamerà The Irregulars e sarà molto diverso dal recente Sherlock di Steven Moffat e Mark Gatiss con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. La serie sarà basata sugli Irregulars di Baker Street, la banda di ragazzi di strada di cui Holmes si serviva per avere informazioni sulle sue indagini.
Sherlock Holmes: serie tv sugli Irregulars di Baker Street
The Irregulars è stata creata e scritta da Tom Bidwell, già sceneggiatore di My Mad Fat Diary, Holby City, EastEnders e Watership Down, mini-serie natalizia in onda il 22 e il 23 dicembre su BBC One e poi in streaming in tutto il mondo proprio su Netflix.
"Nei libri di Arthur Conan Doyle – ha raccontato Bidwell al blog della BBC – Sherlock Holmes usava un gruppetto di ragazzi di strada per raccogliere indizi, quindi la nostra serie racconterà cosa sarebbe successo se Sherlock fosse stato un tossicodipendente delinquente e i ragazzi avessero risolto i casi mentre lui se ne prendeva i meriti".
Sherlock Holmes, Netflix porta l'investigatore in streaming
La produzione è affidata a Drama Republic, la stessa società che ha portato su E4 My Mad Fat Diary. "È il mio progetto dei sogni e la mia idea più vecchia perché la presento da dieci anni", ha aggiunto Bidwell. "Netflix è incredibilmente favorevole alla nostra visione dello show, e ci permette di essere molto ambiziosi nel modo in cui raccontiamo le nostre storie".
Sherlock Holmes si conferma così uno dei personaggi letterari più amati della storia, diventato protagonista di tantissimi film e serie tv e sempre più popolare pure i giovanissimi, anche grazie alla serie prodotta dal 2010 dalla BBC.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/hartswoodfilms
Fonte foto: https://twitter.com/CanadianHolmes
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV