Sky ha presentato le novità Sky Original, le serie tv che vedremo nella stagione 2020-2021. Alcuni titoli erano trapelati nelle scorse settimane e ora trovano conferma: parliamo dei due nuovi episodi del commedia gialla I delitti del BarLume, della seconda stagione di Diavoli, il thriller finanziario con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, e soprattutto di Gomorra con la quinta (e ultima) stagione, sul set in queste settimane e che vedremo con tutta probabilità verso la fine del 2021.
Serie tv Sky: 2020 ricco di novità e ritorni
Petra con Paola Cortellesi e We Are Who We Are di Luca Guadagnino sono attualmente in onda e anticipano l'arrivo di Speravo de morì prima, Cops - Una banda di poliziotti, Domina, Romulus, Blocco 181, Anna e A casa tutti bene, serie già annunciate nel corso della presentazione dei palinsesti di Sky e Tv8.
A queste si aggiunge Il Re, atteso prison drama con Luca Zingaretti nei panni di un ambiguo direttore di carcere. Ecco le altre tre produzioni che vedremo nel corso della prossima stagione.
Alfredino - Una storia italiana
La ricostruzione della storia di Alfredino Rampi, il bambino rimasto incastrato a 60 metri di profondità in un pozzo di Vermicino nel giugno del 1981. Ora dopo ora in quel budello ci finisce tutta l'Italia, che scopre la tv del dolore.
La serie è composta da quattro episodi: la regia è di Marco Pontecorvo, produce la Lotus di Marco Belardi. La sceneggiatura è firmata da Barbara Petronio e Francesco Balletta. Nell'intervista concessa a Sky Tg24 da una delle protagoniste, Anna Foglietta (che interpreta Franca Rampi, la madre del piccolo), emergono i primi dettagli della serie. Il cast è davvero stellare.
La città dei vivi
Una serie sul caso di Luca Varani, uno dei delitti più efferati degli ultimi anni: il ragazzo ucciso da Marc Prato e Manuel Foffo nel corso di un incontro nato come un trasgressivo fine settimana di sesso e droghe e finito con un tremendo omicidio.
Il progetto è basato sull'omonimo libro di Nicola Lagioia, in uscita ad ottobre.
Sky, serie tv in onda nel 2021: arrivano tre novità
Le altre due novità Sky Original si tuffano invece su altri generi: il dramma soprannaturale e la commedia.
Christian
Un crime drama soprannaturale in sei episodi diretto da Stefano Lodovichi, prodotto da Lucky Red. Edoardo Pesce è un picchiatore di periferia che vive con la madre, un'anziana donna malata di Alzheimer. Quando le sue mani cominciano a sanguinare per delle stimmate, Christian inizia a compiere miracoli.
L'avvio delle riprese è fissato a novembre.
Ridatemi mia moglie
Prodotta da Colorado Film, è una commedia in due episodi con Fabio De Luigi mattatore assoluto. Il comico romagnolo è un uomo abbandonato dalla moglie dopo anni di matrimonio: senza capire perché la donna l'abbia lasciato, decide di riportarla a casa ad ogni costo.
Regia e sceneggiatura sono di Alessandro Genovesi, che ha adattato la produzione britannica Bbc I Want My Wife Back.
A questi titoli si uniscono la prima serie tv dei gemelli D'Innocenzo (i registi di La terra dell'abbastanza e Favolacce sono attualmente in fase di scrittura) e una nuova serie di Francesca Comencini, che dovrebbe essere la riscrittura del cult western Django, al momento in fase di sviluppo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV