StarzPlay, la piattaforma streaming di Apple Tv legata al network statunitense Starz, sbarca anche in Italia. Lanciato da tempo negli Usa da Liberty Media (parte di Verizon) come servizio a basso costo per tutte le tasche, il video on demand è ora disponibile per il pubblico italiano con le stesse modalità vantaggiose e un catalogo ricco di film e serie tv. L'obiettivo di Starz, legata a Lionsgate, è quello di rispondere ai vari Netflix e Amazon Prime Video, in attesa della rivoluzione dello streaming che sarà portata dall'arrivo sul mercato dei servizi Disney e Warner Bros.
Starz Play Italia: quanto costa l'abbonamento
L'abbonamento a StarzPlay Italia costa 4,99 euro al mese. Inoltre, chi vuole provare la piattaforma prima di diventare un cliente vero e proprio può usufruire di una settimana gratuita. Il prezzo è più vantaggioso rispetto a quello statunitense: negli Usa, StarzPlay costa 9,99 dollari al mese e soltanto se si è già abbonati a Verizon Broadband o alla cable Starz si abbassa a 5,99 dollari mensili.
Starz Play Italia: serie tv e film in catalogo
Il catalogo di StarzPlay Italia include tantissimo materiale inedito. Gli amanti della storia potranno godere di The Spanish Princess, period drama in 8 episodi (la seconda e ultima parte verrà trasmessa nel 2020) basato sui romanzi di Philippa Gregory con Charlotte Hope nei panni di Caterina d'Aragona.
I fan di Stephen King potranno guardare Castle Rock (dalle storie del Maine del maestro dell'horror) e Mr. Mercedes, crime drama con Brendan Gleeson e Harry Treadaway che ha portato sullo schermo la trilogia di Mr. Mercedes, Chi perde paga e Fine turno.
Le altre tre novità sono la comedy Party Down (su un gruppo di catering che cerca di sfondare a Hollywood), il drammatico Sweetbitter (dal romanzo omonimo di Stephanie Danler con Ella Purnell protagonista) e il true crime The Act, che ricostruisce l'incredibile storia vera di Gypsy Blanchard e la madre iperprotettiva Dee Dee.
Tra le serie già viste che StarzPlay ripropone ci sono I Tudors, Nashiville e The Royals. I film in catalogo includono per ora La storia infinita, Traffic, Requiem for a Dream, Dirty Dancing, La tamburina, Nascosto nel buio, Closer, La maschera di Zorro, Underworld e Charlie's Angels.
Provare StarzPlay o abbonarsi al servizio è semplice: basta scaricare la app Apple Tv da tutti i device Apple e digitare le credenziali del proprio ID.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/starzplay/
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheSpanishPrincess/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV