Non è solamente Grey's Anatomy a mietere, stagione dopo stagione, un grande successo, la ABC può anche contare su un'altra serie TV che sta piacendo molto al pubblico televisivo: Station 19. Negli Stati Uniti dello spin-off del celebre medical drama, con protagonista Ellen Pompeo, sono già state mandate in onda le prime due puntate della seconda stagione che hanno fatto registrare ottimi ascolti, con una media di 8 milioni di spettatori a episodio: numeri questi che hanno indotto la ABC a prolungare la stagione 2 di Station 19 da 13 episodi (quelli previsti in origine) a 22.
Station 19, 2ª stagione in uscita in Italia
Negli Stati Uniti la seconda stagione di Station 19 andrà quindi in onda fino alla primavera del 2019, non è invece ancora chiaro quando le varie puntate (che, come al solito, saranno trasmesse dal canale della piattaforma Sky, Fox Life) potranno essere viste dai fan del nostro Paese.
Molto probabilmente l'attesa non sarà lunga, considerato che nella stagione 2 di Station 19 è previsto un crossover con Grey's Anatomy alla quinta puntata (e con l'aggiunta dei nuovi episodi potrebbe essere aggiunto anche un altro crossover). Il medical drama esordirà in Italia con la stagione 15 il prossimo 29 ottobre.
Grey's Anatomy, gli spin-off: Station 19 e Private Practice
Così come Grey's Anatomy, anche Station 19 è ambientata a Seattle ma anziché seguire le vicende di un gruppo di medici, segue quelle dei vigili del fuoco della città americana. Questa non è la prima serie TV spin-off di Grey's Anatomy, per sei stagioni (dal 2007 al 2013) la ABC ha infatti trasmesso Private Practice, un altro medical drama ambientato però nella clinica privata Oceanside - Wellness Group di Los Angeles. Chissà se Station 19 avrà vita più lunga.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Station19ABC/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV