La saga dei Mighty Ducks, il franchise Disney sulla scalcagnata squadra di hockey di Minneapolis, prosegue con una serie tv. Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino che sarà disponibile in Italia dal 23 marzo, ha dato il via libera alla lavorazione di uno show che riprende Stoffa da campioni, il primo film del 1992 proseguito nel 1994 con Piccoli grandi eroi e nel 1996 con Ducks - Una squadra a tutto ghiaccio.
Stoffa da campioni: film diventa una serie
Emilio Estevez riprenderà il ruolo di coach Gordon Bombay, il brillante avvocato che abbandona le aule di tribunale per svolgere un lavoro socialmente utile dopo una condanna per guida in stato di ebbrezza e si ritrova ad allenare il team di hockey del quinto distretto.
Nella serie Disney+, Estevez sarà protagonista con Lauren Graham (la Lorelai Gilmore di Una mamma per amica) e il giovane Brady Noon, già visto nei panni di uno dei tre ragazzini pestiferi di Good Boys - Quei cattivi ragazzi.
Nel cast spiccano anche i nomi di Swayam Bhatia, Taegen Burns, Julee Cerda, Bella Higginbotham, Luke Islam, Kiefer O'Reilly, Maxwell Simkins e De'Jon Watts.
La prima stagione di The Mighty Ducks sarà composta da dieci episodi, scritti da Steve Brill (lo sceneggiatore del film originale) con Josh Goldsmith e Cathy Yuspa, i due creatori della serie Till Death con Evangeline Lilly e Jason Sudeikis.
The Mighty Ducks: cast rinnovato per Disney+
Il reboot di Stoffa da campioni sarà ambientato ai nostri giorni: i Mighty Ducks non sono più una squadra di sfigati underdogs. Ora la formazione è una delle più competitive e favorite per la vittoria finale al campionato giovanile.
Dopo che il 12enne Evan (Noon) viene tagliato fuori dalla squadra, lui e la madre Alex (Graham) decidono di mettere in piedi un team tutto loro, fatto di adolescenti in pessime condizioni fisiche, per sfidare gli ex compagni spavaldi e iper-competitivi. Con l'aiuto di mister Bombay (Estevez), i ragazzi scoprono le gioie del gioco e della lealtà sportiva.
Estevez si è detto entusiasta di riprendere questo ruolo del cuore.
Venticinque anni dopo, sono felice di allacciare i pattini, indossare la giacca da coach e tornare a interpretare questo personaggio iconico nel nuovo capitolo del franchise. Allo stesso modo, sono emozionato di tornare a collaborare con i miei amici della Disney e Steve Brill, il creatore originale del franchise: non vedo l'ora di unirmi a loro sulla nuova interessante piattaforma, Disney+.
L'origine della saga dei Mighty Ducks è stata raccontata da Brill e il regista Pete Berg sul Time in occasione del 20esimo anniversario del primo film.
Foto: Disney
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV