Hopper che spara con un lanciafiamme, Undici con i capelli lunghi trattenuta a forza da due uomini minacciosi, un lancio di dadi e l'inquietante laboratorio di Hawkins. Sono le immagini inedite che emergono dal teaser della quarta e ultima stagione di Stranger Things, la serie-fenomeno dei fratelli Matt e Ross Duffer. Lanciando questo sneak peek di 30 secondi, Netflix conferma pure che per vedere il ciclo conclusivo di episodi bisognerà aspettare il 2022.
Stranger Things 4: uscita nel 2022
L'uscita non ha ancora una data precisa, ma stando all'alternanza delle passate stagioni (luglio-ottobre-luglio), l'ipotesi più probabile è una release autunnale. Come noto, la quarta stagione ha subito numerosi ritardi a causa della pandemia. Il regista Shawn Levy ha spiegato che le riprese sono state più lente del solito per permettere il rispetto dei protocolli di sicurezza e perché questa stagione è molto più ambiziosa delle altre.
Nel cast ci sono otto new entry e le linee narrative saranno tre: una a Hawkins, una in Russia in cui viene rivelato che Hopper è vivo e vegeto, e un'ulteriore ambientata da un'altra parte e del tutto inedita. Su quest'ultima, ovviamente, le bocche sono cucite. A tal proposito, David Harbour ha rivelato in un'intervista a Collider che ci saranno molte novità, "ma iniziamo anche a stringere il cerchio in una direzione specifica per far sì che la serie abbia un finale chiaro, pulito e definito".
Stranger Things 4: Netflix presenta l'ultima stagione
Le poche nuove immagini della quarta stagione mostrano Undici trascinata da due personaggi misteriosi (preoccupati perché "sta arrivando qualcosa" che "è vicinissimo"), l'HNL Control Room (è sicuro il ritorno del dottor Martin Brenner di Matthew Modine apparso nel primo teaser, che però qui non vediamo), Dustin, Robin, Max, Nancy e Lucas (Joe Keery, Gaten Matarazzo, Maya Hawke, Sadie Sink, Natalia Dyer e Caleb McLaughlin) che si intrufolano in un edificio abbandonato con delle torce.
Gli altri frame sono di un'auto ribaltata e in fiamme dopo un incidente, una formazione di cheerleader che fa una coreografia nella palestra di una scuola, i giovani protagonisti in sella alle loro bici e Steve che trattiene il respiro sott'acqua. Tutto è pronto per il gran finale. I Duffer "ringraziano" la pandemia perché "ci ha dato il tempo di guardare avanti, capire cos'è meglio per la serie, ci ha dato un'idea migliore di quanto tempo abbiamo bisogno per raccontare quella storia". Il titolo del primo episodio sarà significativo: The Hellfire Club.
Fonte foto: https://youtu.be/gM5OVZtq8xM
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV