Al San Diego Comic-Con tra le diverse serie tv che hanno trovato spazio nei panel organizzati durante la Convention c'è stata anche Supergirl, la serie televisiva dedicata alla Ragazza d'Acciaio, cugina del più famoso Superman e altra eroina proveniente dal mondo dei fumetti DC Comics. Durante la manifestazione è stato mostrato il primo trailer ufficiale della quarta stagione, confermando inoltre la presenza di alcuni nuovi personaggi tra cui la prima supereroina transgender.
Supergirl 4: la stagione presenterà la prima eroina transgender
Il trailer è il classico video di presentazione delle serie DC On The CW. Troviamo quindi una serie di scene già viste che ripercorrono la storia della protagonista nel corso delle precedenti stagioni, il tutto narrato da una voce maschile fuori campo. Tra le novità alcuni scorci di un nuovo costume, quella che sembra essere una sorta di armatura o tuta spaziale, e l'improvvisa comparsa di una misteriosa figura coperta da una maschera. Ecco il video:
Insieme al filmato è arrivato l'annuncio del primo personaggio transgender, con l'ingaggio di Nicole Maines che vestirà i panni di Nia Nail, figura conosciuta nel mondo dei fumetti anche con il suo nome in codice Dreamer. Si tratta di una giovane giornalista, new-entry alla CatCo Media, che dopo aver lavorato a Washington con Cat Grant (Calista Flockhart) arriverà a National City per essere guidata dall'ormai consolidata reporter Kara Danvers (Melissa Benoist).
Supergirl: nel cast anche April Parker Jones e David Ajala
Tra gli altri volti nuovi della quarta stagione di Supergirl ci sarà inoltre spazio per April Parker Jones, scelta per impersonare il Colonnello Haley, una militare dalla brillante carriera che ha messo il suo Paese al di sopra di ogni cosa, e che a quanto pare sarà un personaggio originale creato appositamente per lo show.
L'ultima novità è rappresentata da David Ajala, attore scelto per interpretare il villain Manchester Black. Pericoloso e carismatico manipolatore, dotato di capacità psichiche e poteri telecinetici, nei fumetti DC Comics è stato uno dei più recenti avversari di Superman e della Justice League. In Supergirl il suo fascino e il suo senso dello humor saranno particolari fondamentali, sebbene non sia stato chiarito se effettivamente farà parte dei cattivi o se verrà presentato come un personaggio maggiormente ambiguo.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/KarZorEl/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV