Anche se la corsa di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe potrebbe non incontrare la sua fine con Avengers 4, sembra che l'attore abbia già piani per un altro adattamento di fumetti, come riporta Deadline che parla del coinvolgimento di Robert e Susan Downey's Team - la compagnia di produzione di Downey - per dare vita al progetto che permetterà di trasformare in serie TV, Sweet Tooth, fumetto della Vertigo Comics.
Sweeth Tooth, il fumetto diventa serie TV per Hulu
Basato sul fumetto omonimo della DC Vertigo, il primo episodio di Sweet Tooth sarà gentilmente offerto da Hulu, con una serie completa che probabilmente seguirà la prima puntata.
Per chi non lo conosce, il fumetto racconta la storia - creata da Jeff Lemire - di un ibrido maschio/cervo di nome Gus, il cui viaggio attraverso un mondo post-apocalittico lo porta a scoprire una vasta cospirazione che gli fa mettere in discussione la natura della sua stessa esistenza.
E con Marvel's Runaways che è, attualmente, l'unico spettacolo di fumetti nella line-up di Hulu, forse c'è posto per una serie completa, inserendo Sweet Tooth tra personaggi come Constantine, iZombie, Lucifer e Preacher come creazioni di Vertigo che sono passati al piccolo schermo.
Sweet Tooth sarà prodotta da Robert Downey Jr.
Lo spettacolo sarà adattato da Jim Mickle, che in precedenza ha co-creato e scritto la serie SundanceTV Hap and Leonard e diretto l'acclamato thriller del crimine del 2014, Cold in July. I produttori esecutivi sono i Downey insieme a Amanda Burrell e la vecchia collaboratrice di Hick e Leonard di Linds Moran.
La prima importante offerta del Team Downey è stata il dramma legale del 2014, The Judge e la compagnia sembra avere altri progetti cinematografici in programma, inclusa la commedia fantasy del 2020, The Voyage of Doctor Dolittle, che sarà interpretata da Robert Downey Jr. nei panni del protagonista.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1064841877185269760
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV