Saranno Elizabeth Banks e Jessica Biel le protagoniste di The Better Sister, la serie tv di Amazon che porta sugli schermi il romanzo Sorelle sbagliate di Alafair Burke. L'adattamento del libro è tutto al femminile: la piattaforma di streaming ha affidato il progetto alle showrunner Olivia Milch (Ocean's 8) e Regina Corrado (Mayor of Kingstown). Le due saranno anche produttrici esecutive con Banks e Biel.
The Better Sister, Elizabeth Banks e Jessica Biel sorelle in tv
Pubblicato in Italia da Piemme, Sorelle sbagliate racconta la storia di Chloe (Jessica Biel) e Nicky (Elizabeth Banks) Taylor, due sorelle molto diverse tra loro. Chloe è sempre stata quella paziente, calma e moderata; Nicky quella disordinata, irrequieta e incasinata. Diventate ormai adulte, le due sono diventate perfette estranee: Nicky è rimasta a Cleveland, la loro città natale, mentre Chloe lavora a New York e si è sposata con il brillante avvocato Adam, l'ex di Nicky e padre di suo figlio Ethan.
Quando Adam viene trovato morto brutalmente assassinato, una serie di dubbi comincia a tormentare Chloe, mettendo a nudo segreti a lungo sepolti. Pensava di essere la migliore delle due, e se invece fosse lei quella "sbagliata"?. Timori e incertezze su se stessa, suo marito e suo figlio iniziano a serpeggiare con prepotenza, perché la verità è decisamente diversa da quello che l'apparenza ha sempre lasciato pensare.
Classe 1969, Alafair Burke è la figlia di James Lee Burke. Avvocato penalista con una grande esperienza in reati di violenza domestica, ha deciso di scrivere il suo primo libro, Judgment Calls del 2003, quando si è resa conto che il suo lavoro era un terreno fertile per i romanzi polizieschi. Sono sue le saghe di Ellie Hatcher e Samantha Kincaid. I suoi crime sono diventati bestseller del New York Times, apprezati dai lettori, dalla critica e da autori come Michael Connelly e Dennis Lehane. In Italia la casa editrice Piemme ha pubblicato La ragazza nel parco (2016), Una perfetta sconosciuta (2017), La ragazza che hai sposato (2018) e L'ultima volta che ti ho vista (2018).
Sorelle sbagliate, recensioni entusiaste per Alafair Burke
La regia della serie sarà di Craig Gillespie, il regista australiano di Lars e una ragazza tutta sua, Fright Night - Il vampiro della porta accanto, Tonya e Crudelia. Per la televisione Gillespie ha già diretto sei episodi di United States of Tara e la miniserie Pam & Tommy. "Oltre ad essere un thriller avvincente e ricco di colpi di scena, The Better Sister è una storia avvincente sulle faide familiari e sul perdono", dichiara Vernon Sanders, head of television di Amazon MGM Studios.
La brillante coppia formata da Jessica Biel ed Elizabeth Banks darà sicuramente vita a questi personaggi nel modo più autentico, insieme a Olivia, Regina, Craig e al talentuoso team di Tomorrow Studios. La serie è nelle mani migliori per dare vita all'IP originale di Alafair Burke per i nostri abbonati a Prime Video in tutto il mondo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV