Da qualche anno House of Cards ha esplorato con successi nuove terre nel mondo delle serie TV: quelle della politica, delle campagne elettorali, dei giochi di poteri. Un territorio, questo, che il mondo del cinema aveva già conosciuto - ne è un esempio Le idi di marzo, film del 2011 diretto da George Clooney - e sul quale ora hanno piantato le proprie radici anche gli show destinati alle televisioni. La dimostrazione di ciò arriva da Netflix che ha ordinato la realizzazione delle prime due stagioni di The Politician, una serie TV che avrà come protagonista Ben Platt che interpreterà un ragazzo originario di Santa Barbara con grandi ambizioni politiche. Le due stagioni racconteranno le campagne elettoriali del protagonista.
The Politician, su Netflix le prime due stagioni
The Politician in un certo senso sarà quindi la serie TV erede di House of Cards, destinata a chiudere con la sesta stagione (che è ora in fase di realizzazione) dopo essere stata travolta dagli scandali sessuali che hanno coinvolto la sua star: Kevin Spacey. Tra le due serie TV ci saranno però alcune importanti differenze: i toni di The Politician saranno infatti molto più leggeri rispetto a quelli di House of Cards, basti pensare che lo show è stato presentato come appartenente al genere comedy e nelle varie puntate saranno presenti vari momenti musicali.
Ben Platt, da Will & Grace al Tony Award: la filmografia
Come detto in precedenza, il protagonista di The Politician è Ben Platt, il protagonista di Dead Evan Hansen grazie a cui nel 2017 ha vinto il Tony Award come Miglior attore protagonista in un musical. Ben Platt ha lavorato molto nel mondo del teatro, ma lo si è potuto vedere anche al cinema in Voices, Pitch Perfect 2, Dove eravamo rimasti e Billy Lynn - Un giorno da eroe. Film, quest'ultimo, diretto da Ang Lee. In TV lo si è invece visto in un episodio dell'ultima stagione della sitcom Will & Grace.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/netflixitalia/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV